shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Entics – Ganja Chanel Vol.2

 

[the_meta]

 

Entics torna col seguito del fortunato Ganja Chanel vol.1, web-successo di download e di ascolti. Un nuovo mixtape, su strumentali e riddim editi, pronti a far divertire e ballare i suoi fan.
Se la nostra testata si chiamasse “RaggaBurger” probabilmente il voto sarebbe diverso e l’ottica con cui valutare il progetto avrebbe di sicuro un punto di vista differente.
In effetti Entics non fa rap, bensì raggamuffin, ma grazie al suo background e i suoi principali contatti la scena di riferimento è quella Hiphop, più che quella Reggae.
I pareri degli appassionati e dei frequentatori della musica in levare è quello che Entics non sia scarso, ma non competa veramente con altri artisti più radicati nel movimento. Questo è probabilmente vero, però trovo che il suo successo nel mondo rappuso non sia un caso (un discorso simile si può fare per Babaman). Entics ha una scrittura “molto rap”. I testi nel ragga/dancehall e nel rap hanno approcci decisamente diversi, per dirla “terra terra” penso che nella “nostra” scena ci sia una ricerca più accanita della rima e minore della musicalità, e viceversa. L’artista in questione riesce a combinare una buona musicalità e una metrica dancehall ad un approccio alla scrittura più tipicamente rap, e questa è sicuramente la sua carta vincente.
I pezzi sono freschi e divertenti, i ritornelli restano in testa e al microfono il ragazzo è tutt’altro che impreparato (tanto che Fabri Fibra l’ha assoldato come spalla per il suo tour nazionale).
Il tape vede alcune collabo prestigiose e ben riuscite, proprio con il sopracitato Fibra e con Gue Pequeno, ma anche Nex Cassel, Zuli, Reverendo e gli altri ospiti danno buona prova delle proprie abilità.
Tape assolutamente positivo, con un appeal forte su un target di ragazzi abbastanza giovani, che fa ben sperare per i lavori futuri. Carattere ed esperienza non mancano, ora aspettiamo delle vere hit.

(Stefano Zanoni)


TRACKLIST

01) Ganja Chanel 2011 Feat Guè Pequeno
02) Ten Tings (6 Foot 7 Foot Freestyle)
03) Un’Era Diversa
04) No Andilibembem Feat Gamba the Lenk
05) B.M.F Freestyle
06) Giù Con La Testa Feat Nex Cassel
07) Click
08) Spegni Le Luci Feat Reverendo
09) Criminal Love Feat Zuli
10) Polizia Non Vuole
11) Qui Si Entra
12) Wicked Feat Fabri Fibra
13) Dentro Il Mio Quartiere Feat Denny LaHome


About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

colle der fomento adversus

I Colle Der Fomento hanno fatto un grande disco senza tempo

foto di Daniele Peruzzi Suonerà pure come opinione impopolare ma non nascondo di aver provato …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>