shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Bassi Maestro & Dj Shocca – Musica Che Non Si Tocca EP

 

[the_meta]

 

È il ritorno del suono classico. Bassi e Shocca uniscono le proprie skills per portare nuova linfa agli appassionati del boom bap originale. Scelta in controtendenza, in un momento storico dove chi è appassionato ad un certo tipo di Hiphop, quello più reale, è visto come un nerd. I due artisti si schierano fortemente come supporters della golden age, chiara dichiarazione d’amore e di indipendenza.
Era da tempo che si vociferava riguardo una collabo tra il rapper milanese e il dj trevigiano, ed ora arriva negli scaffali, e sugli store digitali, questo atteso atteso Ep.
Sei canzoni, più Intro e Outro, per dimostrare l’attitudine e l’origine artistica dei due protagonisti.
Il singolo “Wake Up”, che ha anticipato l’album di qualche settimana, è la chiave di lettura per apprezzare l’intero lavoro. Musica Che Non Si Tocca è un sincero omaggio all’old school e al suono newyorkese degli anni ’90.
Se questo è il punto di forza, per ovvi motivi, ne diventa anche il limite. Il disco suona bene, i protagonisti sono degli assoluti big della scena, gente che non può fare male perché il talento è dalla loro parte, l’ep, però, sembra un po’ uno svolgimento di una formula. In realtà la critica può anche essere vista come l’effettiva riuscita del progetto, essendo, come già detto in precedenza, un tributo ad un Hiphop che segue regole ben precise.
Insomma, nulla di innovativo, ma musica fatta con passione rispettando i crismi del “Keep it Real”, scelta sicuramente coraggiosa nell’epoca degli hipster e dei “finti Lil’Wayne”.
Guardando la tracklist risulta subito evidente la scelta degli ospiti, perfettamente in linea con l’album. I featuring al microfono sono appunto Mic Geronimo, noto rapper di New York, con un passato vicino a Puff Daddy, Ghemon, rappresentante del nuovo conscious/intellettuale, prosecuzione di un genere legato a doppio filo con la tradizione e Maury B, leggenda del rap tricolore, che “torna sulla scena” dopo tanto silenzio.
Sicuramente quest’ultimo è quello che impressiona di più tra gli invitati, la classe si riconosce anche a distanza di anni.
Degno di segnalazione il fatto che Bassi e Shocca non si siano limitati a queste otto tracce: per chi dimostra, attraverso la ricevuta, di aver acquistato l’album, c’è la release speciale di Unlimited Business Mixtape. Il tape in questione vede un inedito della coppia, “Fottutamente Impossibile”, decisamente valido, e tutti i brani dell’Ep in versione remix. Alle macchine, per dare un nuovo taglio alle canzoni, troviamo: Don Joe, Dj Zeta, Jack The Smoker, Fid Mella, Zonta e lo stesso Bassi.
Musica Che Non Si Tocca è un album per appassionati veri e nostalgici, gli amanti dei suoni “nuovi” e delle tendenze più modaiole si dirigano, senza perdere tempo, verso altri prodotti.

(Stefano Zanoni)

TRACKLIST:
01) Intro (Prodotta da Dj Shocca)
02) Musica che non si tocca (Prodotta da Dj Shocca)
03) Per la vita feat Mic Geronimo (Prodotta da Dj Shocca)
04) Wake Up! (Prodotta da Dj Shocca)
05) L’amore dov’è? feat Ghemon Scienz (Prodotta da Dj Shocca)
06) Il suono originale feat Maury B (Prodotta da Dj Shocca)
07) Così vero (Prodotta da Frank Siciliano)
08) Outro (Prodotta da Dj Shocca)


About Tommaso Fobetti

Art Director, Project Manager e altre cose non ben definite. Direttore Editoriale RapBurger. Segno Capricorno, allineamento Caotico Neutrale. Milano, Italia.

Sparati anche questo!

colle der fomento adversus

I Colle Der Fomento hanno fatto un grande disco senza tempo

foto di Daniele Peruzzi Suonerà pure come opinione impopolare ma non nascondo di aver provato …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>