Home / RECENSIONI / Wiz Khalifa – Cabin Fever

Wiz Khalifa – Cabin Fever

 

[the_meta]

 

Dopo aver indovinato la hit dell’anno (“Black & Yellow”) e in attesa di vedere se reggerà all’uscita del suo primo album sotto major (Rolling Papers, in uscita il 29 marzo per Atlantic), Wiz Khalifa è riuscito a dare alla luce Cabin Fever, mixtape rimandato da almeno un anno che esce ora con la funzione di creare altro hype per l’album. Nove tracce inedite e tutte su beats originali (più un Ep che un tape in effetti), in gran parte affidati al producer del momento, quello che negli ultimi due anni ha prodotto bangers come “B.M.F.” di Rick Ross, “H.A.M.” di Kanye West e Jay Z, “Lights Out” di Fabolous e mille altre. Sei produzioni su nove pezzi sono infatti affidate a Lex Luger, che con il suo inconfondibile suono segna tutto Cabin Fever. Mossa non molto indovinata però, visto che le produzioni di Lex Luger si assomigliano tutte, e si assomigliano troppo. Con il risultato che un senso di già sentito accompagna l’ascolto di questo tape/Ep. Sarà anche per questo che alla fine il pezzo meglio riuscito risulta essere “Phone Numbers” (“now when I get payed my checks be lookin’ like phone numbers”), prodotta da Drumma Boy. Ma siccome a Lex Luger ormai ci siamo affezionati (anche perché non credo che il suo momento durerà ancora a lungo), vanno segnalate anche “WTF” e “Hustlin”.
In definitiva, un lavoro un po’ monotono, ma solido. Senza punti deboli anche grazie alla sua brevità, e soprattutto che fa pensare bene per il futuro del rapper di Pittsburgh. Wiz Khalifa non è certo un rapper mostruoso, ma bisogna dire che sa come creare una canzone. Fatto che nella maggior parte dei casi, soprattutto per chi punta al mainstream, determina il successo o meno di una carriera.

(Daniele “Spu” Signorelli)

TRACKLIST

01) Phone Numbers feat Trae Tha Truth & Big Sean (Prodotta da Drumma Boy)
02) Cabin Fever (Prodotta da Lex Luger)
03) GangBang feat Big Sean (Prodotta da Lex Luger)
04) Erreeday feat Juicy J (Prodotta da Lex Luger)
05) Taylor Gang feat Chevy Woods (Prodotta da Lex Luger)
06) Hustlin (Prodotta da Lex Luger)
07) Middle Of You feat Chevy Woods (Prodotta da Lex Luger)
08) WTF (Prodotta da Lex Luger)
09) Homicide feat Chevy Woods (Prodotta da RMBjustize)

 

 

About RapBurger #1

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>