shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Kiave & Macro Marco – Fuori Da Ogni Spazio e Da Ogni Tempo

 

[the_meta]

Fuori da ogni Spazio e ogni tempo è un dischetto uscito in free download per il popolo e in supporto fisico, aka CD, per gli aficionados del nostro Mirko.
Una formula parecchio utilizzata negli States e ultimamente anche da noi, quella della combo MC/Producer, con il nome di entrambi scritto ben in grande a pari livello, quasi a voler sottolineare il fatto che un producer è parte integrante e spesso fondamentale della riuscita di un buon disco anche dove magari è l’MC quello che ne trae più visibilità.
Tornando all’EP (Extended Play), meno di un album, più di un singolo che raccoglie la capacità metriche di Kiave e la versatilità musicale di Macro Marco che dall’inizio della sua carriera ha toccato un po’ tutti i punti della rivisitazione Black all’italiana: dal rap al reggae, dal dub alla dancehall, dal Funky Cabaret al soul, sempre con grandi risultati.
Kiave ormai è una garanzia, dai pezzi più conscious (“Reato Di Emozione”) a quelli più fini a se stessi (“Countdown” e “N.O.I.”).
Il suo stile è sempre più riconoscibile e definito, senza farsi mancare critiche alla società materialista e consumista (“I.O.”), i momenti di cazzeggio metrico e puro intrattenimento, quelli più chill (“Fino All’Alba”) e qualche frecciatina ai soliti fra-intenditori dei significati di questa cultura (“Fuori Moda”).
Macro Marco, invece, decide di sparare sulla croce rossa, metaforicamente parlando, scegliendo samples non proprio sconosciuti, anzi, ma rivisitandoli alla sua maniera ottenendo un effetto personale e originale, riuscendo a dare ai beat un’impronta molto classica pur facendo l’occhiolino ai groove minimali e clappatii che l’hip hop di nuova concezione ci ha abituato a sentire.
D’altra parte, un produttore esperto come Macro e un MC altrettanto capace come Kiave, sono in grado di utilizzare i classici della soul music più suggestiva per creare un sound moderno, ma con quel rispetto delle radici, tipico e fondamentale, di chi sventola la bandiera del Real Hip Hop.

(47 Season)

TRACKLIST

01) Fuori Moda (prodotta da MacroMarco)
02) N.O.I. (prodotta da MacroMarco)
03) Countdown feat Bassi Maestro, Turi e Don Plemo (prodotta da MacroMarco)
04) I.O. (prodotta da MacroMarco)
05) Fino All’alba feat Mecna, Hyst, Rafè e Ghemon (prodotta da MacroMarco)
06) Reato D’Emozione feat Lady Flavia (prodotta da MacroMarco)
07) Misantropia (prodotta da Stabber)

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

Foto di Cosimo Buccolieri

“Sinatra” di Guè Pequeno, settare e seguire un trend

È passato ormai un mesetto dall’uscita dell’ultima fatica discografica di Guè Pequeno, Sinatra, l’attesissimo album …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>