shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Medda – Tutto Vero Tutto Falso

 

[the_meta]

Anche se è uscito ormai da qualche mese, Tutto Vero  Tutto Falso di Medda Man non sembra aver riscosso l’attenzione che merita, complice forse un periodo particolarmente prolifico di web realese, o piuttosto lo slittamento d’interesse verso nuovi artisti più giovani e dediti alla movida.
Medda, invece, si è sempre contraddistinto per la sua ruvida anima underground che l’ha tenuto lontano tanto dal mainstream, quanto dagli ambienti più discussi della scena, facendogli prediligere «tracce per svuotare la pista» a dischi per far ballare la gente.
Dopo un periodo di silenzio, questo nuovo disco segna un ottimo ritorno del rapper milanese che mostra liriche e suoni al passo con i tempi ma senza mai snaturare il suo ispido e personalissimo stile.
Medda è sempre quello di Sedici Punti di Sutura, granitico e diretto quanto basta, ma si allontana dai virtuosismi metrici dei primi Microspasmi a favore di una maggiore comunicabilità dei pezzi. Del resto, Tutto Vero Tutto Falso è un album in cui l’artista si apre con coraggio e ironia, ed è quindi naturale che il testo diventi il vero protagonista di queste tredici tracce. Gli argomenti disegnano uno spaccato di vita quotidiana, in cui le passioni, i problemi e i vizi, diventano le tessere fondamentali di un’individualità che lotta contro un sistema logoro.
Le produzioni sono affidate a Rino Ralis, Master Mind, Bassi Maestro, Michel dei Metrostars, Dan-t, e vanta le partecipazioni di Fabri Fibra, lo stesso Dan-t e Dj Mike. Insomma… per l’occasione Medda ha coinvolto amici di vecchia data e alcuni musicisti del nuovo suono milanese, puntando su di un ritorno in grande.
Un disco divertente, che stempera la propria impronta underground in sonorità più fresche, adatte anche ad ascoltatori con meno storia dell’Hiphop alle spalle.

(Andrea Mazzoli)

TRACKLIST

01) Intro feat DJ Myke
02) Spargo parole
03) Pattume
04) Mi sono perso
05) Tutto vero tutto falso
06) Tre uomini
07) Dinosaur music
08) Rimbalza
09) Che calata
10) La mia testa feat Danti, Fabri Fibra
11) Ti porterò con me feat Debora Maffei
12) Si corre
13) Cose difficili

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

colle der fomento adversus

I Colle Der Fomento hanno fatto un grande disco senza tempo

foto di Daniele Peruzzi Suonerà pure come opinione impopolare ma non nascondo di aver provato …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>