shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Principe – Dalla Parte Sbagliata

 

[the_meta]

Principe ritorna sulla scena rap pieno di motivazioni e tanta voglia di raccontare quotidianità e passato dal proprio punto di vista, che definisce in modo provocatorio, la parte sbagliata.
La volontà è quella di far confluire tutta la rabbia e la determinazione in un album che chiede di essere preso sul serio, lontano dalle frivolezze e strettamente legato a tematiche definibili conscious.
A ispirare le liriche e l’immaginario di Dalla Parte Sbagliata sono le strade affollate e manifestanti della Torino operaia, la gente comune, le passate emigrazioni meridionali in Piemonte di cui in un qual modo ci fa capire di sentirsi figlio, i campetti dell’adolescenza, la vita urbana.
Non mancano episodi di diversa natura e mood più disimpegnato come la collaborazione con Rayden in “Quelli come me” o “Sempre qui” insieme a Dj Double S.
“Con chi sei” è invece un piccolo tributo ai Fratelli di Soledad, storica rebel band torinese, e assolutamente traccia inusuale per un album rap, in quanto caratterizzata da un sottofondo ska saltellante da corteo arricchito appunto dalla collaborazione con Bobo “Bagio” e Poormanstyle.
Principe ci mette tanta dedizione e impegno, le motivazioni come dicevo prima sono robuste ma mentirei se dicessi che il disco è riuscito davvero al cento per cento.
Di tanto in tanto si soffre un po’ di ripetitività e retorica, come se talvolta mancasse quel tanto di originalità e freschezza narrativa per dare più carattere e completezza al lavoro e catturare definitivamente gli ascoltatori.
Nonostante ciò gli ingredienti non mancano, Principe è un veterano determinato e appassionato, e la sua carriera non si fermerà certo qui.

(Alessandro Scagliarini)

TRACKLIST

01) Sempre qui feat Dj Double S
02) Non e’ la mia
03) Ad occhi chiusi feat Sabrina Pallini
04) Baciami il culo
05) Con chi stai feat “Bobo” Boggio + PoorManStyle
06) Pugni su
07) In ogni parola feat Easy One
08) Quelli come me feat Rayden
09) Questo pezzo
10) Via d’uscita feat E-Green + Dj Sen
11) Liriche di resistenza feat Kalafro
12) Rap Gioco feat Tormento + Sabrina Pallini + Dj Tsura
13) L’amore non basta
14) To Finest feat Purple Finest + Rayden
15) Pugni su rmx feat Dj Kamo

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

colle der fomento adversus

I Colle Der Fomento hanno fatto un grande disco senza tempo

foto di Daniele Peruzzi Suonerà pure come opinione impopolare ma non nascondo di aver provato …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>