shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Zapping con Mistaman

ZAPPING MISTAMAN

Zapping è una rubrica di racconti e immagini. Un misto tra una chiacchierata guardando distrattamente la TV e un test psicologico. Ad ogni frame è collegata un’ opinione, ad ogni cambio di canale corrisponde un pensiero spontaneo.
Il rapper di Treviso, Mistaman, membro di Unlimited Struggle, uno dei collettivi underground più potenti in Italia, si è messo davanti alla nostra TV.  Ecco cosa ne è venuto fuori.

Mistaman: Abbiamo appena acceso questa televisione virtuale e come prima immagine c’è già Berlusconi! Complimenti ragazzi proprio come una tivù vera! Il fatto che si stia toccando le palle mi lascia indeciso se lo stia facendo scaramanticamente per scampare all’ennesimo processo o per azionare la pompetta idraulica. Giusto il tempo per raffigurarmi la Minetti vestita da porno-suora e, come nella vita reale, ho già cambiato canale.

 

Mistaman: Tutto per me è cominciato da qui, la prova tangibile che senza passione non è mai stato fatto nulla di buono. Al tempo ne avevamo fin troppa, l’Hiphop era una fuga dalla realtà, come diceva uno dei pezzi.
La cosa buona dell’Hiphop di adesso rispetto a quello di allora è che non ci si misura più solo con la scena ma col mondo reale, ci siamo scollegati da Matrix! Vorrei farvi notare inoltre come stavo peggio con gli occhiali.

Mistaman: Chi è questo? Un uomo cane? Davvero non lo riconosco… Questo è quello che direi se, come gli altri rapper, decidessi di tenere nascosto il mio lato nerd. Ci ho provato ma riemerge sempre quindi pazienza: Nerd Power!
Sono appassionato di fantascienza e tecnologia anche se ultimamente la tecnologia sta soppiantando la fantascienza in due modi:
-Rendendola reale nella vita di tutti i giorni;
-Togliendomi tempo per leggere.

Mistaman: Einstein = Genio. Questa è la seconda equazione che mi viene in mente guardando questa foto. La prima è E=Mc2 che come sappiamo significa Energia uguale M.C. al quadrato. La genialità è una qualità che spesso viene attribuita con troppa facilità e altrettanto spesso viene confusa col talento. La definizione migliore di genialità l’ha data Schopenhauer e tutto il resto sono seghe:

“Un talento colpisce un bersaglio che nessun altro può colpire; un
genio colpisce un bersaglio che nessun altro può vedere.”

Mistaman: Per chi se ne intende davvero di rap lui è quel rapper americano che ha fatto un pezzo con Fabri Fibra, per me invece è il mio rapper preferito. Sono stato ispirato un sacco dal suo flow e sono un ammiratore della pazzia che aveva nei primi album. Ho appena controllato nel mio cervello e il mio album preferito è sempre Muddy Waters.

Mistaman: Sono anni che non ne mangio uno e giuro che non mi fa voglia, son vegetariano non per animalismo ma per sano egoismo salutista. La chiave è non percepire una privazione come una rinuncia altrimenti impazzisci, come diceva qualcuno la vita è come una scultura e, per scoprirne la forma, bisogna togliere e non aggiungere. La smetto con le frasi fatte e concludo dicendo che anche Einstein era vegetariano e aveva sempre ragione, neutrini permettendo.

(Stefano Zanoni e Jorge Flores)

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

ennio-morricone

L’eredità di Morricone nel rap

Ieri ci ha lasciato il compositore probabilmente più conosciuto d’Italia, Ennio Morricone. La sua carriera …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>