shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Maxi B – Cattivo Mixtape

 

[the_meta]

Nuova produzione targata Tempi Duri: è il turno di Maxi B, colonna italo-elvetica del rap italiano, che torna dopo una pausa di due anni con 14 tracce in free download che fanno da antipasto a L’ottavo giorno della settimana, progetto da solista in uscita a ottobre/novembre 2011.
Chi conduce il corso dell’album è il padrone di casa – o meglio, di casa discografica – Fabri Fibra che irrompe tra le tracce, forse qualche volta in modo invadente e fuori luogo, e dedica un featuring in Tempi Duri e Avanti il Prossimo.
Le tracce sono potenti, spinte, mai calanti o noiose. È un salto di qualità per il rapper di Lugano che ritrova strumentali più ricercate e professionali (produzioni affidate a Michel e Dj C.I.), mantenendo comunque il suo stile di rime, mai troppo articolate, mai troppo mielense, ma sempre d’immediato impatto linguistico.
Poche parole ma chiare e decise, anche quando si fanno più introspettive e profonde, quasi commoventi, come in Parlo Poco, dove si risente il Maxi B di Lugano RMX e Remind Me.
È un mixtape che consiglio, soprattutto dopo aver ascoltato i lavori precedenti di Maxi, per vedere il percorso di questo artista, dai primordi autoprodotti alle produzioni più impegnate e dedicate ad un pubblico decisamente più vasto rispetto al solito.
Cattivo Mixtape sembra già un album per la cura dei dettagli e dei testi, per i featuring (Super Remix con Michel e E-Green è uno dei migliori brani di tutto il mixtape), per il nome dell’etichetta che porta.
Se Fibra dice che «l’album lo paghi ma spacca il doppio», allora speriamo abbia ragione.

(Daniele Bissacco)

TRACKLIST

01) Rap Castro
02) Claustrofobia
03) Cattivo
04) Tempi Duri feat Fabri Fibra
05) Parlo Poco
06) Conoscente
07) Super
08) Avanti Il Prossimo feat Fabri Fibra, Lucci, Naghi, Atpc & Clementino
09) Dov’è Dio 2 feat Salmo
10) La Rabbia Non Basta feat Kaso & Dj Vigor
11) Piccolo Uomo
12) Come Mi Vuoi RMX feat Primo
13) Super RMX feat Michel & E-Green
14) Cosa Voglio Di Più RMX

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

colle der fomento adversus

I Colle Der Fomento hanno fatto un grande disco senza tempo

foto di Daniele Peruzzi Suonerà pure come opinione impopolare ma non nascondo di aver provato …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>