Home / NEWS / “Rapper/Criminale”? Alcune puntualizzazioni di Marracash

“Rapper/Criminale”? Alcune puntualizzazioni di Marracash

In una nota comparsa sulla pagina ufficale di Marracash alle 01:06 di questa notte, il rapper mezzo milanese e mezzo siciliano scrive alcune puntualizzazioni riguardanti la traccia “Rapper/Criminale” presente nel suo ultimo album King del Rap. Dopo aver letto alcuni commenti del pubblico non inerenti al messaggio di questa traccia,  l’artista smentisce riferimenti a nomi di alcuni rapper citati dagli ascoltatori i quali presupponevano la presenza di messaggi velati presenti nel testo della canzone. Marracash parla e racconta di come ha visto cambiare la scena e di come il rap si sia imposto in Italia, fa considerazioni personali sui canoni e gli insegnamenti dell’Hiphop e cita solennemente due frasi che ritene fondamentali e rappresentative della disciplina, “keep it real” e  “represent”, le quali, dovrebbero racchiudere i vero significato di questo tipo di musica. Marra spiega inoltre come la vita nel quartiere popolare di Milano nel quale è vissuto (Barona) lo abbia influenzato e segnato nella sua crescita personale\musicale e lo abbia fatto diventare la persona che è ora, una persona che fa musica con impegno, costanza, talento e tanti sacrifici.
Per leggere la nota potete andare direttamente qui.

About Tommaso Fobetti

Art Director, Project Manager e altre cose non ben definite. Direttore Editoriale RapBurger. Segno Capricorno, allineamento Caotico Neutrale. Milano, Italia.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>