shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

L’odio della scena, opinioni dal rap italiano


Sebbene sempre più rapper abbiano seguito e visibilità e gente come Guè Pequeno sia in grado di costellare il tour di sold out, tra cui la data all’Alcatraz di Milano, non si può certo dire che il rap italiano viva un buon momento.
Sempre più odio e faide riempiono la scena e situazioni come le presunte views comprate da Fedez hanno creato malumori e risposte da molti addetti ai lavori. Si sa che negli ambienti dove c’è competizione spesso nascono invidie o opinioni contrastanti. Spesso è labile il confine tra “dire la propria opinione” a riguardo di un tema e “cavalcare l’onda” di una situazione.
C’è chi però si ricorda di essere un rapper prima di un opinion leader e quindi per esprimere il suo parere prende il microfono in mano e rappa.
Questi sono i casi, per esempio, di Esa e Kill Mauri. Il primo è una stella dell’underground tricolore, uno di quelli che ha alzato l’asticella più in su parecchie volte, ritagliandosi poi il suo habitat dove proseguire un percorso originale, con regole proprie e attitudine personale. Il secondo è invece una “nuova leva” proveniente da Cagliari. Da un po’ di tempo sta facendo parlare di sé e, nonostante non si possa definire un rapper affermato, si sta ritagliando sempre più spazio e ascolti.
Il brano di Esa snocciola il tema delle views comprate, comprensibile anche dal titolo “False Views”. Mentre Kill Mauri con “Mezzo Rap Italiano” racconta e cita situazioni recenti del rap italiano, senza risparmiarsi in commenti e senza aver paura di citare anche i nomi di tanti artisti, affermando che “se un domani non mi ascolta nessuno/ almeno si sappia in giro che non compri il mio culo”.
Mentre il brano di Esa sembra avere più un approccio didattico e suona come una difesa al real Hiphop (nonostante non manchino i riferimenti al caso di Fedez), quella del rapper sardo è un chiaro pezzo di accusa… una sorta di venite a prendermi a casa, ma intanto ascoltate il mio rap.
Bhe, date un ascolto anche voi.

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

Shopping With Enzo Dong

Il nuovo ospite di Shopping With è Enzo Dong! Non ti perdere l’intervista!

Shopping With è arrivato al sesto episodio e sembra non volersi fermare! Il nuovo ospite …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>