shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Primo – Rap Nelle Mani Vol. 1

 

[the_meta]

Certa gente non sta ferma un attimo. In certi casi è pericolosa questa iperproduttività, molto pericolosa, in altri casi, invece, è una fortuna. Questo è proprio il caso dei Cor Veleno, o meglio, di Primo.
I Corve sono sempre stati molto prolifici, sempre al lavoro, sempre in giro e sempre attenti a come funzionano le cose nel mondo. Lo dimostrano ogni volta proponendo soluzioni interessanti ed alternative, da Radio Bomboclat ai prodotti free.
Non è facile immaginare che chi ha una mole di lavoro così grossa possa anche essere riuscito a scartare più di 100 pezzi dai prodotti ufficiali… ed ecco la trovata!
Nell’epoca in cui non si butta niente e l’attenzione mediatica ti impone di avere scadenze molto più brevi, Primo se ne esce con questo progetto in free download per la sempre più produttivissima web label di Honiro. Primo episodio di questa raccolta di pezzi scartati dai precedenti album, riadattati e ri-impacchettati, per il popolo.
Una serie di esperimenti, di pezzi fatti per puro divertimento, momenti molto personali o di semplice sfogo che passano attraverso vari momenti della storia dei Corve. Alcune tracce risalgono al periodo Radio Bomboclat come “Rap Nella Mani”, passando attraverso quello di Nuovo Nuovo con “Scappa”  e quello dell’ultimo Qui E’ Selvaggio con il riddim di “Cantano Tutti”, per finire con il pezzo del nuovissimo video “2 e 30 De Merda” con tanto di slingo lingo.
Le strumentali sono tutte edite, come nella pura tradizione del mixtape, solamente due originali di Ill Grosso e una di Squarta. Primo se la passeggia su questi ritmi con la leggerezza e la cattiveria del Primo che tutti vogliono, sempre potente e sarcastico, coatto al punto giusto ma anche molto profondo e musicale.Chiaramente molti pezzi non hanno la completezza e l’impatto che avrebbe una song da album ufficiale, ma rendono “Rap Nelle Mani” un dischetto facilmente e godibilmente ascoltabile, con due o tre bombe di Primo vecchia maniera infilate tra una strofa e l’altra.
Non mancano, come la tradizione del trio dell’arsenico ci ha abituato, gli scambi di battute tra Primo e Squarta che alleggeriscono l’atmosfera per ricordare che, nonostante lo spessore e la rabbia che trasudano dal rap di Primero, sono la passione ed il divertimento a far nascere la musica dei Cor Veleno.

(47 Seasons)

TRACKLIST

01) Guarda – intro
02) Rap nelle mani
03) 2.30 de merda
04) Ci metto la foto (prodotta da Squarta & Cali)
05) La soldatina (prodotta da Ill Grosso)
06) Scappa
07) Alza il pugno
08) Il sistema
09) Meglio di così
10) Christmas blues (prodotta da Ill Grosso)
11) La fine – outro

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

colle der fomento adversus

I Colle Der Fomento hanno fatto un grande disco senza tempo

foto di Daniele Peruzzi Suonerà pure come opinione impopolare ma non nascondo di aver provato …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>