Home / NEWS / “Spit Gala”, Rancore e Clementino vincitori pari merito

“Spit Gala”, Rancore e Clementino vincitori pari merito

Ieri sera è andato in onda “Spit Gala”, programma/evento di MTV dedicato alle sfide di freestyle.
Oltre alla giuria formata dai Dogo, Fabri Fibra e J-Ax, anche i partecipanti alla gara erano artisti di grande livello. Infatti Kiave, Clementino, Ensi e Rancore sono nomi decisamente noti agli ascoltatori di rap.
Clementino e Kiave si sono trovati contro nella prima sfida, la giuria ha decretato Clementino vincitore facendolo passare per 2 voti a 1 dritto allo scontro finale. La sfida Ensi e Rancore ha dato invece un risultato inaspettato, portando l’outsider Rancore in finale contro il rapper napoletano. Lo scontro per il terzo posto ha visto vincere un agguerrito Ensi contro un Kiave più tecnico che “offensivo”, in linea con la sua attitudine musicale. L’incontro più importante è invece finito in parità, nessun vincitore e nessun perdente, facendo salire sul gradino del podio entrambi i rapper, Clementino e Rancore.
All’interno del programma anche i giurati hanno performato, interessante che Fabri Fibra non abbia fatto un brano del suo repertorio ma si sia sbilanciato in un freestyle accompagnato da Maxi B, presto fuori con il disco “L’Ottavo Giorno Della Settimana” fuori proprio per la label di Fabri.
Insomma ottima serata per il rap italiano che si è mostrato al pubblico generalista in modo classico, evitando facili situazioni da macchietta. “Spit Gala” ha regalato un assaggio di quello che si può trovare in ogni jam sparsa per l’Italia, ma dagli studi di MTV.
Chi se l’è perso può guardarlo qui.

About RapBurger #1