Home / NEWS / 8/9/10 Marzo 2012 – End Of Weak: Freestyler ai blocchi di partenza.

8/9/10 Marzo 2012 – End Of Weak: Freestyler ai blocchi di partenza.

 

Avevamo già parlato di End Of Weak, la freestyle battle che non è una battle. E tra pochi giorni, questo movimento  internazionale che ha fatto la fortuna di artisti come C-Raylz Walz, Poison Pen e Immortal Technique, per la prima volta toccherà anche l’Italia.
L’MC Challenge è il cuore dell’EOW e contemporaneamente un evento basato sui principi originali dell’Hip Hop. Le prime tre tappe di questa battle toccheranno le città di Firenze, Ferrara e Milano l’8-9-10 Marzo 2012.
Per la prima edizione italiana è garantita la partecipazione dell’inglese Dj Snuff, padrino europeo di EOW, dei campioni 2011 Kay M, Tenchoo e Proton, e avrà dei giurati d’eccezione come Bassi Maestro, Tayone,  AlienDee ed Ensi – che del freestyle ha fatto scuola.
L’iscrizione al torneo è gratuita ma altamente sconsigliata a ogni weak. Se sei pronto per metterti alla prova, se hai testi e rime da vendere, se la voglia di divertirti non ti manca, ecco le poche regole del torneo e un video per avere un’idea di quello che t’aspetta.
Quindi, freestyler, tutti ai blocchi di partenza. L’EOW sta per iniziare!

Le regole dell’EOW sono le seguenti:

Round 1: Strofe scritte Il dj proporrà un beat conosciuto, sul quale l’mc potrà fare 1 minuto di strofe scritte o freestyle.

Round 2: Acapella Gli sfidanti avranno 1 minuto per proporre strofe scritte o freestyle, senza musica.

Round 3: Borsa delle sorprese In questo round gli sfidanti dovranno infilare le loro mani in una borsa per tirarne fuori 4-5 oggetti sui quali fare freestyle. Non c’è un vero limite di tempo, ma dopo un minuto e mezzo sarebbe il caso di dire agli sfidanti di sbrigarsi in modo da dare spazio a tutti.

Round 4: Beat Juggling Chiamato anche Dj vs Mc, il dj è il punto focale di questo round. Il dj suonerà infatti 3 beat (30 secondi a pezzo) tentando di sorprendere l’mc. Lo scopo dell’mc è quindi quello di mantenere il flow, senza balbettare o parare il colpo con uno “yeah yeah” o cose simili. Il dj dovrà essere sempre sul beat e potrà rallentare o velocizzare il tempo a suo piacimento.

Round 5: Scambi di 4 barre Gli sfidanti verranno divisi a coppie e si scambieranno 4 barre per tre volte. Il punto, in questo caso, è vedere come funziona lo sfidante assieme ad un altro mc.

Programma EOW 2012:

08 Marzo, Firenze - Logic, via dei Macci 45. Daranno il via ai giochi, gli showcase unici dei giurati  Jaka, Dj Craim e Bassi Maestro, mc’s nominati finalisti Millelemmi e Menga.

09 Marzo, Ferrara - Renfe via Bologna 64. La giuria è composta da Bassi Maestro, Tayone e Alien Dee, mentre gli mc’s selezionati sono Moder e Dank.

10 Marzo, Milano - Spazio Aurora, via Cavour 4, Rozzano.  La giuria sarà composta da Alien Dee, Ensi e Tayone mentre sono iscritti alla gara Mastino e Dari MC.

Per ogni appuntamento sono previsti live show degli ospiti internazionali del circuito EOW (Kay M, Tenchoo e Proton), oltre agli showcase dei giurati ed una selezione dei meglio groove tra Dj Snuff  e Dj Afghan.

Per ulteriori info sono attivi, il sito web ufficiale www.endoftheweak.it o l’indirizzo email  mcchallenge@endoftheweak.it

About RapBurger #1

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>