shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Mista & Shocca – La Scatola Nera

 

[the_meta]

Prima di iniziare a scrivere de La Scatola Nera mi rileggo il vademecum per le recensioni della redazione, invita ufficialmente a non essere troppo larghi di manica con i voti, solitamente non é il mio problema, anzi… ma credetemi che al secondo ascolto mi era già chiaro che questo lavoro di Mista & Shocca sarebbe volato dritto alla numero uno dei dischi del 2012 e voglio proprio sentire se qualcuno raccoglie la sfida e butta fuori un prodotto migliore!
<<Nella scatola nera il vero resta inalterato, se la moda é esplosa l’hip hop si é disintegrato, stai sentendo solo un frammento che é rimasto intatto>> e La Scatola Nera é l’essenza di quello che c’é da sapere sul rap: c’é il “Codice” di Kaos One, c’é la “Lotta Armata” della Gente Guasta, c’é tutto il talento di Mistaman in stato di grazia e Shocca che… boh, non ho parole! Qualcuno ultimamente l’ha definito il Dj Premier di casa nostra, potrebbe sembrare la classica stronzata invece ascoltando bene le strumentali, non é poi così azzardato come accostamento. Shocca in questo momento é il miglior produttore italiano, il suo gusto per i campioni e il suo stile sono unici e credibili come é credibile la struggle illimitata che c’é dietro questo lavoro di ricerca della precisione e di una propria strada.
Pensate che stia facendo una sviolinata? Rilancio! Tutto questa qualità che vi ho appena descritto é racchiusa in soli 34 minuti e fidatevi che non ne sarebbe servito nemmeno uno in più!
In dieci pezzi c’é tutto: la fotta, lo stile, il rap riflessivo, lo story-telling, il battle-rap, infine giochi di parole e l’utilizzo di figure letterarie in quantità industriale (arte nella quale Mistaman ha sempre eccelso) che aggiungono diversi livelli di ascolto a La Scatola Nera.
<<Chiamami Mista se decidi di amarmi poi gridi “Mmm Mmm Mmm” come i Crash Test Dummies>> una delle rime più fighe del disco; io cito un altro “Mmm Mmm” per chiudere degnamente… quello di Dan Peterson nella pubblicità del Lipton Ice Tea! “Per me numero uno”!

(Nicola “Webster” Zito)

[soundcloud params="auto_play=false&show_comments=true"]http://soundcloud.com/unlimited-struggle/sets/mistaman-dj-shocca-aka-roc[/soundcloud]

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

Sfera Ebbasta, Famoso

‘Famoso’ di Sfera Ebbasta è un marker storico

Come era prevedibile, il nuovo album di Sfera Ebbasta si è preso il centro dell’attenzione …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>