Home / NEWS / Something From Nothing: The Art of Rap

Something From Nothing: The Art of Rap

 

Something From Nothing: The Art of Rap è un film/documentario diretto da Ice-T, che ci porterà dritti al cuore e all’anima dell’hiphop, lasciando perdere tutto quello che è la moda ed i luccichii e facendoci esplorare ciò che sta dentro le menti e ciò che esce dalle penne e dalle bocche delle Leggende del Rap.
Il cast di questo film è composto da Afrika Bambaataa, Big Daddy Kane, B-Real, Bun B, Chino XL, Common, DJ Premier, DMC, Doug E. Fresh, Dr. Dre, Eminem, Grandmaster Caz, Ice Cube, Ice-T, Immortal Technique, Joe Budden, Kanye West, Kool Keith, KRS-One, Lord Finesse, Lord Jamar, Marley Marl, MC Lyte, Melle Mel, Nas, Puerto Rico, Q-Tip, Raekwon, Rakim, Ras Kass, Redman, Royce Da 5’9″, Run, Salt, Snoop Dogg, Treach, WC, Xzibit, Yasiin Bey (Mos Def), Kool Moe Dee e ciao.
Il film uscirà il prossimo giugno e sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni e la colonna sonora, che vi farà saltare giusto un po’ dalla sedia.

Brividi e nodo in gola.
Viva l’hiphop.

(Stefano Zago)

About Stefano Zago

Amo l'hiphop da quando l'ho conosciuto, mi piace viaggiare e portarlo sempre con me. Il mio genere preferito è il G-Funk, sono mc, vocalist, beatmaker, dreamer e suono in una band jazz-hiphop di 7 elementi, ma questa è un'altra storia.
  • tommyTC

    scusate ma non riesco a trovare il titolo della colonna sonora che fra parentesi è stupenda, me lo potreste dare?

    • Stefano Zago

      ciao Tommy,
      per ora non si sa ancora nulla a proposito di un’uscita fisica della colonna sonora. Ma su questo link puoi vedere tutte le canzoni che saranno usate nel film http://theartofrap.com/?q=music-view .

  • tommyTC

    eh quello l’avevo trovato anche io ma poi da li non sono arrivato da nessuna parte, grazie comunque per l’aiuto!

  • Vale

    Ora arriva pure in Italia, in lingua originale sottotitolato in italiano.

    Solo 3 giorni, ma meglio di niente, no?

    https://www.facebook.com/theartofrapitalia

  • RWA

    Bel film, consiglio di abbinare la lettura di Can’t Stop Won’t Stop di Jeff Chang, se già non l’avete fatto.
    li si che si prende coscenza del vero hiphop