Home / NEWS / Ensi, “Freestyle Roulette” numero 17 è fuori

Ensi, “Freestyle Roulette” numero 17 è fuori

 

‘Lunedì pomeriggio’ significa ormai appuntamento con Ensi e con il suo freestyle.
E’ online infatti il diciassettesimo episodio della serie Freestyle Roulette, che consiste in tanti brevi video fuori settimanalmente in cui l’artista torinese dei Onemic, accompagnato dal suo fido ghettoblaster, mette in mostra tutte le sue skills nel campo d’improvvisazione con le rime, scegliendo di volta in volta un tema diverso a seconda della location in cui ci si cimenta.
Oggi, in “Con Te Non Litigo” è il turno del luna park e delle sue luci al neon.
Sulla strumentale di “Hottest In Da Hood” di Red Cafe – base su cui tra l’altro il suo neo-produttore discografico in Tanta Roba, Guè Pequeno, aveva già costruito una underground hit ai tempi di FastLife Mixtape Vol. 2 -, Ensi conferma tutto il suo talento e la sua aggressività in campo di battaglia, sferrando rime “che hanno l’effetto di un pungiball”.
Tra macchine a scontro e confusione tipica del luna park, si sprecano dunque i richiami al mondo del parco giochi e delle relative giostre, non a caso il suo “rap è un calcio in culo”.
Infine, segnaliamo la simpatica sorpresa extra-rap al termine del freestyle. Roba solo per specialisti del settore.. Buon ascolto!

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>