Home / NEWS / Bassi Maestro presenta il video del suo nuovo singolo, “Hai Sbagliato Artista”, feat. Salmo

Bassi Maestro presenta il video del suo nuovo singolo, “Hai Sbagliato Artista”, feat. Salmo

Fuori il video del nuovo singolo di Bassi Maestro “Hai sbagliato artista”, secondo estratto dal suo ultimo album Stanno Tutti Bene dopo il primo singolo “Pluristellato”. Il brano vede la collaborazione di Salmo, mentre il beat è prodotto dallo stesso Bassi; una collaborazione importante che unisce due rappers apparentemente molto distanti tra loro per idee e visioni circa l’hiphop, ma accomunati dalla stessa passione e dalla stessa professionalità con cui creano la propria musica (a riguardo consigliata è l’intervista che avevamo fatto a Bassi tempo fa). Una collaborazione comunque non nuova, in quanto Bassi aveva già partecipato al brano “King’s Supreme” contenuto nel Machete Mixtape del collettivo di Salmo.
Anche  il video è frutto  di una collaborazione significativa, in questo caso tra la Machete Production, collettivo artistico a cui appartiene anche Salmo, e Frame 24, che firma solitamente i video di Bassi; così Alberto Salvucci di Machete Prod. cura la regia, mentre Matteo Podini per Frame 24 cura la post produzione.
Il brano pone l’accento sulla comune concezione dell’artista, cercando di sdoganare alcuni clichè classici che contraddistinguono spesso gli artisti con una certa notorietà. Video e brano sono davvero curati e interessanti, per cui vale proprio la pena di gustarseli appieno. Buon assaggio!

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, ama scrivere e va matto per la criminologia. Nel tempo libero cura le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura HipHop e conduce Da Frame su Burger Radio.