Home / NEWS / “Fine Dell’Inizio”. E’ fuori il nuovo video di Evergreen

“Fine Dell’Inizio”. E’ fuori il nuovo video di Evergreen

 

E’ fuori il nuovo street video di E-Green aka G. Fantini, dal titolo “Fine dell’inizio [... è finita la cartuccia]“.
Il pezzo rientra nel singolare progetto Bricks & Hammers - in freedownload dal 15 maggio sul sito www.unlimitedstruggle.com – in cui vedremo l’emcee varesino rappare sulle strumentali di Cats & Dogs, l’album dello statunitense Evidence uscito lo scorso settembre: ci tiene a sottolineare che sarà un ‘unauthorised tribute’, ma non per questo – aggiungiamo noi – non sarà un prodotto di ottima fattura, visto la cura e l’attenzione già mostrata nell’ideare e produrre questo primo videoclip.
Sono stati in precedenza annunciati i featuring di Bricks & Hammers – ossia i due Onemic, Ensi e Raige, e Paolito (Duplici) – in occasione del rilascio del ‘bizzarro’ teaser di lancio di “Fine dell’inizio” avvenuto due settimane fa.
La location del video è la notturna provincia milanese in cui E-Green, nei pressi di una ferrovia, è seguito dai suoi stretti collaboratori intenti a decorare la città con diversi murales: emblematico e provocatorio, a tal proposito, il disclaimer inserito nella descrizione del filmato in cui il rapper spiega che il contenuto della clip stessa non vuole né inneggiare né promuovere alcun atto di vandalismo.
Da segnalare infine lo sfogo-skit finale di G. Fantini che possiamo riassumere in un invito agli haters che storcono il naso di fronte alla sua musica a esprimersi creando musica in studio, anziché limitarsi a criticare e insultare comodamente da dietro un pc.
La buona notizia è l’annuncio della data di rilascio del disco ufficiale Il Cuore E La Fame previsto per il prossimo 4 settembre 2012 per la neonata Unlimited Struggle Records.
Restate quindi connessi con RapBurger per tutte le prossime novità che si annunciano caldissime, e intanto godetevi il video.
Si ricorda che “la visione è consigliata ad un pubblico adulto”.

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>