Home / NEWS / Ensi vince Spit e ci aggiorna su Freestyle Roulette e prossimo album solista

Ensi vince Spit e ci aggiorna su Freestyle Roulette e prossimo album solista

Succulenti notizie in arrivo da Ensi, che ci aggiorna su tutti i lavori in cui si sta cimentando. Innanzitutto ieri sera è stato protagonista della finale di Spit, il programma di Mtv sulle rap battle condotto da Marracash, che ha vinto contro il vicentino Nitro. Portato a casa questo importante titolo, che lo incorona ancora una volta miglior freestyler, stasera lo troveremo quindi sul palco dei Trl Awards di Firenze, condotti dai Club Dogo e da Valentina Correani, a festeggiare la vittoria e a proporre ancora una volta le sue rime improvvisate. Restando in tema, Ensi ci aggiorna anche sul format Freestyle Roulette: lunedì con la puntata numero 20 si chiuderà la serie di video pubblicati settimanalmente, ma sarà un ultimo episodio davvero speciale, in cui ci saranno oltre ad Ensi altri 10 emcee, probabilmente i partecipanti di Spit. L’ultima puntata del format comunque non significa la fine del progetto, è in arrivo infatti il mixtape di Freestyle Roulette, curato dall’artista torinese in collaborazione con DJ 2P; le basi saranno firmate da produttori italiani e saranno del tutto inedite, numerosi, ci avvisa Ensi, saranno anche gli ospiti. La settimana prossima comunque uscirà cover e tracklist, così sapremo davvero tutto su questo atteso mixtape.
Ma le sorprese non sono finite, infatti l’artista ha anche annunciato di aver iniziato a lavorare al suo nuovo album solista, il primo che verrà pubblicato da Tanta Roba Label; anche se i lavori sono appena iniziati e quindi dovremmo attendere un po’ per vedere l’uscita di questo disco, Ensi promette però che presto uscirà “#NUMERO1″, singolo che anticiperà ufficialmente questo album. Insomma la carne al fuoco è davvero tanta, restate perciò connessi per rimanere aggiornati; intanto se volte vedere Ensi in azione vi consigliamo di andarvi a guardare, se ve la siete persa, l’ultima puntata di Spit (a questo link) e se ancora non vi basta, potete approfondire con l’intervista che gli abbiamo fatto ultimamente. Se però la vostra fame di rap non sarà ancora saziata, stasera sul canale di Mtv dalle 21.10 potrete assistere ai Trl Awards in cui ci sarà davvero ampio spazio per l’Hiphop nostrano.

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, ama scrivere e va matto per la criminologia. Nel tempo libero cura le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura HipHop e conduce Da Frame su Burger Radio.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>