Home / NEWS / Zampa, Capstan e Non Dire Chaz presentano il loro primo singolo, “I Giorni Del Condor” feat. Bassi Maestro

Zampa, Capstan e Non Dire Chaz presentano il loro primo singolo, “I Giorni Del Condor” feat. Bassi Maestro

Fuori il primo video del nuovo progetto che vede collaborare Zampa con Non Dire Chaz e Capstan. Avevamo già dato notizia dell’arrivo di un disco da questa nuova unione di artisti veronesi, con il passare del tempo però acquisiamo ulteriori dettagli circa il loro lavoro. I tre hanno infatti pubblicato il primo video, il brano scelto per essere tradotto in fotogrammi è proprio la titletrack del disco, “I Giorni Del Condor”; la base è curata da Non Dire Chaz, che cura la produzione e l’arrangiamento dell’intero disco, mentre le liriche sono curate da Zampa, Capstan e dall’ospite Bassi Maestro, mentre DJ Steve impreziosisce il tutto con i suoi scratch.
Un brano molto classico per le atmosfere, dai contenuti di forte attualità per il testo, che cerca di cogliere il disagio e la confusione che imperano di questi tempi. La regia del video è curata da Mario Casati, che confeziona un videoclip molto didascalico traducendo quasi in immagini i concetti del testo, con riferimenti diretti; il sentimento di disagio e di insofferenza è però espresso alternando a queste le immagini di una ragazza in fuga, dal volto provato, che si imbatte continuamente in uno stemma raffigurante un condor.
Insomma un singolo di sicuro non banale, che getta nuova luce sulla direzione che i tre artisti veronesi vogliono intraprendere con la loro collaborazione; il disco intanto è previsto per la fine di maggio, nel frattempo non vi resta che attendere nuovi aggiornamenti seguendo Rapburger. Come antipasto però potete trovare di seguito il video, buon assaggio.

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, ama scrivere e va matto per la criminologia. Nel tempo libero cura le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura HipHop e conduce Da Frame su Burger Radio.