Home / FEATURED / Club Dogo e Fabri Fibra VS le nuove leve (SONDAGGIO)

Club Dogo e Fabri Fibra VS le nuove leve (SONDAGGIO)

 

Se negli anni ’90 gente come Sangue Misto, Otr, Kaos o Gruff ha fatto la differenza, segnando tutta la scena e la storia dell’Hiphop tricolore, negli anni zero Fabri Fibra e Club Dogo sono stati i nomi che più hanno influenzato il mondo del rap italiano. Mi Fist e Mr.Simpatia sono album che hanno cambiato le regole del gioco, trasformando il movimento, alzando il livello generale e definendo nuovi standard.
In questi anni però sono nate molte nuove leve, e in brevissimo tempo sono riuscite a guadagnarsi grosse fette di mercato e pubblico. Soprattutto i teenager sono quelli più orientati alle novità, probabilmente sentendosi più vicini a questi artisti per età e tematiche.
Fra non molto i Club Dogo torneranno con il nuovo disco, recentemente anticipato dal singolo “Cattivi Esempi”. Stessa sorte dovrà capitare a Fibra, che dopo il libro e il mixtape con Clementino probabilmente si rimetterà in moto per un album solista.
Ma come reagirà il pubblico? Nel 2012/2013 saranno ancora loro i king?
Chi cambierà le sorti del rap nel decennio 2010-2020? Qualcuno che in questi primi due anni si è già fatto sentire, come Emis Killa, Salmo, magari Fedez, oppure qualche giovane che spalancherà le porte della scena fra un po’?
Solo il tempo può darci queste risposte, ma voi cosa ne pensate? Beh, fateci sapere la vostra votando al sondaggio.

Clicca qua per dirci cosa ne pensi: Club Dogo e Fabri Fibra, con i loro nuovi album, riusciranno a reggere il confronto con le nuove leve e confermarsi king?

About RapBurger #1

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>