Home / NEWS / 4/4 Pounder: Blo/B aka Blodi B

4/4 Pounder: Blo/B aka Blodi B

 

4/4 Pounder è la sezione news che tratta il rap nella sue essenza, senza fronzoli, le novità più rustiche e saporite che non potete perdere, direttamente dalla scena e per la scena.

In questa nuova puntata di 4/4 Pounder parliamo del nuovo singolo di Blo/B, meglio noto come Blodi B. L’artista si sta infatti preparando per rilasciare un nuovo ep dal titolo One/Blo, dopo tre dischi con il suo gruppo Banhana Sapiens e un lavoro solista accompagnato da Mace e distribuito da Universal. Questo nuovo ep uscirà il 28 maggio e sarà in freedownload sul sito di Mokalab, che sponsorizza Blodi B per questo suo progetto. Nell’attesa dell’uscita intanto l’artista ha pubblicato il video del primo singolo, si tratta della titletrack “One/Blo” che vede anche la partecipazione di DJ Daf-Tee ai piatti. Il video è ben curato e rispecchia appieno le atmosfere del brano, la regia è di Keydioma e il tutto è sponsorizzato da Mokalab. Blodi B in questo pezzo cerca di sottolineare la propria unicità, dichiarando la necessità di formarsi una propria personalità, evitando sterili imitazioni di altri emcee più celebri; gli scratch di DJ Daf-Tee poi intervengono ad impreziosire il brano, inserendo alcune citazioni che rafforzano il tema di fondo. Dunque un brano dal suono crudo e graffiante, da gustare tutto in un boccone. Buon appetito!

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, ama scrivere e va matto per la criminologia. Nel tempo libero cura le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura HipHop e conduce Da Frame su Burger Radio.