Home / NEWS / 4/4 Pounder: Blo/B aka Blodi B

4/4 Pounder: Blo/B aka Blodi B

 

4/4 Pounder è la sezione news che tratta il rap nella sue essenza, senza fronzoli, le novità più rustiche e saporite che non potete perdere, direttamente dalla scena e per la scena.

In questa nuova puntata di 4/4 Pounder parliamo del nuovo singolo di Blo/B, meglio noto come Blodi B. L’artista si sta infatti preparando per rilasciare un nuovo ep dal titolo One/Blo, dopo tre dischi con il suo gruppo Banhana Sapiens e un lavoro solista accompagnato da Mace e distribuito da Universal. Questo nuovo ep uscirà il 28 maggio e sarà in freedownload sul sito di Mokalab, che sponsorizza Blodi B per questo suo progetto. Nell’attesa dell’uscita intanto l’artista ha pubblicato il video del primo singolo, si tratta della titletrack “One/Blo” che vede anche la partecipazione di DJ Daf-Tee ai piatti. Il video è ben curato e rispecchia appieno le atmosfere del brano, la regia è di Keydioma e il tutto è sponsorizzato da Mokalab. Blodi B in questo pezzo cerca di sottolineare la propria unicità, dichiarando la necessità di formarsi una propria personalità, evitando sterili imitazioni di altri emcee più celebri; gli scratch di DJ Daf-Tee poi intervengono ad impreziosire il brano, inserendo alcune citazioni che rafforzano il tema di fondo. Dunque un brano dal suono crudo e graffiante, da gustare tutto in un boccone. Buon appetito!

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia. Nel tempo libero curo le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura Hip Hop.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>