Home / NEWS / Ensi, Freestyle Roulette #20 è fuori

Ensi, Freestyle Roulette #20 è fuori

Si conclude in bellezza con “Freestyle Roulette – Spit” la serie di venti episodi che Ensi ha dedicato all’arte del freestyle con le rime.
Un progetto durato parecchi mesi e che ci ha accompagnato su Youtube ogni lunedì dal 26 dicembre, in cui il rapper dei Onemic ha potuto mettere in campo tutte le sue skills adattando il proprio flow ai diversissimi contesti in cui si è trovato a esibirsi – dal treno della metropolitana al negozio di alimentari, dallo sfasciacarrozze al luna park, passando per il sexy shop e il congelatore e tanti altri posti insoliti.
Dopo aver sbaragliato la concorrenza a Mtv Spit, portandosi così a casa il titolo di ‘king’ del programma, ha deciso di dedicare l’ultima videoclip di “Freestyle Roulette” allo stesso show scegliendo come location la gabbia che ha ospitato le tutte le sfide tra i vari concorrenti.
Ha poi invitato ad improvvisare rime sulle note lanciate dal suo ‘compagno d’avventura’ ghettoblaster, gli altri partecipanti al torneo, vale a dire Clementino, Fred De Palma, Kenzie, Kiave, Dank, LoopLuna, Dari Mc, Noema, Nitro (che si è classificato secondo) e Moreno, tranne l’assente Rancore che è stato salutato da Ensi alla fine del filmato.
Periodo quindi più che positivo per l’emcee torinese che, proprio per aver vinto Spit, ha avuto l’onore di celebrare il successo davanti a una folla di 25mila persone sabato sera a Firenze in occasione dei Trl Awards.
Non solo festeggiamenti però, Ensi infatti – come già vi abbiamo anticipato giorni fa – è all’opera per concludere il mixtape di “Freestyle Roulette” in collaborazione con DJ 2P (di cui in questi giorni conosceremo cover e tracklist) e sta per rilasciare “#NUMERO1″, il singolo che farà da apripista al suo primo disco ufficiale per la label Tanta Roba, capitanata da Guè Pequeno e DJ Harsh.
Non perdetevi dunque le prossime news di RapBurger che si annunciano caldissime e, nell’attesa, quel che vi consigliamo è gustarvi con calma la “Freestyle Roulette #20″. Buona visione!

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>