shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

“Il Termine Esatto”, il nuovo inedito di Kiave contro il femminicidio

Come annunciato arriva un nuovo inedito per Kiave, un brano ricco di impegno che nasce da una seria battaglia contro la violenza sulle donne. Il brano si intitola “Il Termine Esatto” e raccoglie le sensazioni e le opinioni del rapper cosentino su un tema delicato, ma cruciale come la violenza perpetrata sulle donne, una situazione purtroppo sempre più rilevante e presente nella nostra società.
La volontà di scrivere questo pezzo nasce, ci racconta Kiave, dopo l’invito a firmare la petizione Mai Più Complici, creata da alcune promotrici del movimento Se Non Ora Quando. Una petizione che verte proprio sul tema della violenza sulle donne, adottando un neologismo d’effetto: femminicidio. Kiave, colpito dalla questione, ha pensato così di creare un brano apposito; inizialmente doveva trattarsi di un semplice freestyle a tema, come quelli del programma Spit a cui a partecipato recentemente. Le cose da dire tuttavia erano troppe, e l’artista sentiva proprio la necessità di raccontarle più ampiamente.
Nasce perciò questo brano, arrivato subito all’attenzione del quotidiano La Reppubblica, che prontamente ne ha pubblicato il video sul proprio sito, contribuendone alla diffusione.
Per Kiave comunque questo non è un esperimento isolato, poco tempo fa aveva rilasciato anche un singolo con annesso video, tutto incentrato sulla spinosa questione delle armi da fuoco, intitolato “Sun Tzu”. Tutto ciò deriva dalla sua visione dell’Hiphop, come lui stesso spiega: “Il rap è un’arma destinata a cambiare le cose”, e ancora, citando un proprio testo, “Non rivoluzioni, se non ti rivoluzioni”. Per Kiave insomma l’Hiphop costituisce un potente mezzo di comunicazione, che può essere usato per divertire e divertirsi, sfogandosi sul palco, ma che può anche essere un potente mezzo per svegliare le coscienze e muovere le cose, perchè per cambiare certe situazioni  ci vuole volontà e determinazione.
Un messaggio davvero positivo e denso di significato, che potete cogliere appieno ascoltando il brano, approfondendo magari gli spunti dati da Kiave.

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

hamilton_musical01

Hamilton, il musical rap da non perdere

Quante volte qualcuno ci ha detto che non gli piacciono i musical? Ogni volta mi è …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>