shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

“L’Erba Cattiva” di Emis Killa vola al quarto posto dei dischi più venduti

Incredibile ma vero.
Emis Killa, a 16 settimane dall’uscita del suo ultimo L’Erba Cattiva, ritorna nella zona alta della classifica dei dischi più venduti in Italia, dove per tutto questo periodo ha comunque mantenuto un andamento decisamente buono – anzi ottimo, considerando che si tratta di un album di un rapper italiano – non scendendo mai sotto la posizione trentacinque.
Non solo, in tutto ciò arriva a toccare anche il suo picco massimo nella graduatoria Fimi, dato che aveva esordito piazzandosi al quinto posto.
Disco d’oro ormai quindi molto vicino secondo le stime di alcuni blog interessati alla materia, e si tratterebbe di un grande traguardo.
Il merito di questo successo?
E’ riconducibile probabilmente a diverse cause: sicuramente un disco di forte impatto, curato in ogni minimo dettaglio da lui e dallo staff dell’etichetta Carosello Records e con ospiti di altissimo livello (Fabri Fibra, Marracash, Guè Pequeno e Tormento); in più la promozione legata alla special edition di L’Erba Cattiva + lo street album Il Peggiore presso la catena GameStop che ne ha favorito la diffusione; e perché no, il premio vinto recentemente ai Trl Awards come Mtv New Generation che lo ha consacrato anche a livello mainstream.
Ma soprattutto, il vero punto di forza di Emis Killa è stato il singolo “Parole Di Ghiaccio” che su Youtube in due mesi esatti dall’uscita ha quasi raggiunto la cifra record di sette milioni di visualizzazioni.
Noi, in attesa di notizie su nuovi singoli e progetti, ce lo andiamo intanto a rivedere.

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

mf doom cover

Le mille identità di MF Doom: il rapper preferito del tuo rapper preferito

Daniel Dumile aka MF Doom è stato uno degli artisti più iconici ed influenti del …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>