Iniziamo a mettere insieme i tasselli anche per l’ep di debutto di An-Na, ovvero Andrea Nardinocchi. Questo giovane cantante è prodotto da Dargen D’Amico con la sua Giada Mesi, ma è già noto agli appassionati di Hiphop per le sue collaborazioni con Mecna, e per essere anche comparso nell’ultimo disco di Ghemon.
Dargen D’Amico anche in veste di produttore di giovani talenti non si smentisce, e mette a frutto tutto il suo estro e la sua fantasia, anche per presentare Nardinocchi. Così tempo fa, l’annuncio dell’ep di debutto di quest’ultimo ci era arrivato tramite un video scherzoso, in bilico tra genio e follia, in cui Dargen faceva la sua parte. Come del resto ci ha sempre abituato, basti andare a vedere gli ultimi video che anticipano il suo prossimo album, in cui presenta i dissing che farà, o ci spiega i momenti migliori in cui l’ha scritto.
Tornando a Nardinocchi, è uscito un nuovo video che anticipa il primo singolo in uscita il 15 giugno per la Giada Mesi in collaborazione con Emi Music; questo sarà il primo singolo ufficiale del suo ep Un posto per me. Un ep che conterrà anche collaborazioni importanti, come quella di Ghemon e dello stesso Dargen.
Il video serve a mostrare le capacità e le peculiarità di Nardinocchi, con un intro iniziale in cui l’artista chiacchiera in allegria con Dargen sul da farsi. L’idea è creare un mash-up di brani celebri, che funzionino nel loro insieme amalgamandosi; si passa così da “Bitterweet Symphony” dei The Verve a “Stir It Up” di Bob Marley, unendo fantasia e bravura.
Un’ottima presentazione di questa giovane promessa, non ci resta perciò che attendere con curiosità l’arrivo del singolo. Gustatevi questo raffinato antipasto intanto.
(Francesco Zendri)