shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Fritz Da Cat ospite a The Flow su Deejay Tv

Interessante appuntamento con Fritz Da Cat (di cui vi abbiamo dato recentemente alcune news in esclusiva) a The Flow, sezione di approfondimento sul rap in onda dal lunedì al venerdì all’interno del programma Occupy Deejay su Deejay Tv, in cui il celebre beatmaker ha parlato della sua carriera, del suo approccio nei confronti del lavoro e dello scenario attuale nel rap italiano.
Si sente come uscito da un’ibernazione durata dieci anni (dal 2001 al 2011 circa) – ha detto – nei quali il rap della penisola è cambiato notevolmente sotto diversi punti di vista.
Rispetto a quella che aveva lasciato agli albori degli anni zero, è una scena molto più attiva la cui prolificità dipende da diversi fattori, primo tra tutti di sicuro lo sviluppo tecnologico che ne ha facilitato la produzione e la diffusione.
Ha raccontato poi del suo modo di fare musica, che nasce da un attento ascolto nei confronti dei più svariati generi, e del suo punto di partenza nel creare le strumentali che può essere per esempio un break, un campione di un film o un synth che lo convince particolarmente.
Occhio sempre vigile da parte sua anche verso le nuove generazioni di emcee, tra i quali segnala positivamente Ensi e il suo progetto “Freestyle Roulette” e i ragazzi della crew Machete, tra cui Salmo, En?gma e DJ Slait, dei quali denota la grossa voglia di superare le barriere mentali ‘imposte’ dal rap.
Insomma, questa video-intervista si preannuncia come un piatto prelibato per tutti gli amanti del genere, a maggior ragione per chi ha avuto modo di conoscere la musica di un personaggio come Fritz Da Cat anche in passato.
Buona visione!

(Giorgio Quadrani)


About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

Sfera Ebbasta, Famoso

‘Famoso’ di Sfera Ebbasta è un marker storico

Come era prevedibile, il nuovo album di Sfera Ebbasta si è preso il centro dell’attenzione …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>