shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Atpc

Biografia:

Gli Alta Tensione Produzioni Clandestine, meglio conosciuti come ATPC, sono un duo torinese composto da Rula (Filippo Brucoli) e Sly (GianLuca Correggia), entrambi nati nel 1972.
Sulla scena dalla prima metà degli anni ’90, conosciuti inizialmente come Alta Tensione, costituiscono una delle crew più influenti e longeve d’Italia. Il loro disco d’esordio, considerabile più un moderno mixtape che un vero e proprio disco, esce nel 1994 con il titolo di Eureka. L’album, composto da 19 tracce, tra le quali figurano anche dei remix, è prodotto dal Dj, anch’egli torinese, Basic Bass. Bisogna però attendere quattro anni per assistere alla pubblicazione del Cd che, ancora oggi, molti considerano il loro capolavoro: Anima e Corpo.
Numerose le collaborazioni importanti in questo disco tra le quali Fabio B, Fish, Dj Zeta, Yoshi Torenaga, Lyricalz, Esa e Polare e Left Side, oltre a quella con un giovane Tiziano Ferro nel brano “Sulla Mia Pelle” e con Maury B.
Sempre lo stesso anno pubblicano due pilastri dell’Hiphop nostrano, il vol 1 2 il vol 2 di 50 Mcs, mixtape che riuniva il meglio dell’Hiphop emergente contemporaneo aprendo la strada ad artisti come Stokka e MadBuddy e Fabri Fibra.
All’inizio del nuovo millennio e con la collaborazione di Dj Double S, Rula e Sly pubblicano il loro terzo album, Nel Bene E Nel Male. Il 2004 è l’anno di Idem, album che segna il passaggio a un nuovo sound, con partecipazioni più trasversali che vanno da Boris (Tribà) a Bassi Maestro,  da Africa Unite a Tormento, oltre agli artisti della Suite Fondation. Da questo album vengono estratti due singoli di successo, come “Movida” e “Se Fossi in Te”, con i quali gli ATPC partecipano a tutte le tappe dell’edizione 2005 del Tim Tour.

A fine 2009 esce Solido dal quale vengono estratti i singoli “Solido”, “Mi Piace”, “Superclap”, “Diglielo” e “1000Bpm”.
Per celebrare i vent’anni di attività, nel biennio 2010/2011, escono le raccolte The Lost Files Vol.1 e Vol.2 che, con 38 tracce tra freestyle, intro, demo dei pezzi usciti su CD e inediti, ripercorre l’attività degli ATPC dal 1990 al 2000 (Vol.1) e dal 2000 al 2010 (Vol.2).
Nel marzo del 2011 esce sul sito del gruppo lo street album Adesso, che contiene 8 pezzi pubblicati quasi in tempo reale, dal quale escono i video di “C’ho una fissa”, “Spengo tutto”, critica alla TV attuale, “Il mio tempo” e “Fattelo Bastare”, pezzo ironico contro la superficialità di artisti e fruitori del rap. Questo disco contiene le collaborazioni di Pula+, E-Green, Lucci (Brokenspeakers) e Ensi, membro degli Onemic. Proprio quest’ultimo gruppo fa parte degli artisti lanciati da La Suite Records, etichetta fondata da Rula e Sly, segno della grande influenza che il gruppo ha sull’Hip Hop italiano.
L’attività della Suite Records s’è fatta sempre più importante, inserendo nel proprio roster artisti come Principe, Tsu, Jap, Raige & Zonta e Dj Fede.

Inoltre, come annunciato dagli stessi ATPC, è pronto il release di due nuovi album ,uno di inediti, l’altro sotto forma di Greatest Hits, dove saranno ripresi molti pezzi dei vecchi progetti.

Discografia

Adesso (2011)
The Lost Files vol 2 (2010)
The Lost Files vol 1 (2010)
Solido (2009)
Idem (2004)
Nel Bene e Nel Male (2000)
50 Mc’s Vol 2 (1998)
50 Mc’s vol 1 (1998)
Anima e Corpo (1998)
Eureka (1994)

 

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

Inoki Asian Fake TREMA

Inoki entra nel roster Asian Fake. Fuori “Trema” prod Stabber!

Le notizie sono due e sono entrambe ottime. Inoki è fuori con un singolo nuovo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>