shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

“Ancora In Piedi”, un week-end di eventi Hiphop a favore delle zone colpite dal terremoto

 

Come tutti ormai sapranno l’Italia sta attraversando un momento difficile, sotto molti punti di vista. Un evento che ha colpito duramente il nostro Paese ultimamente è stato il terremoto che è avvenuto in Emilia Romagna. Un evento che ha causato moltissimi danni ad interi paesi, mettendo a dura prova intere comunità, ma che soprattutto ha fatto numerose vittime, specie tra operai, colpevoli solo di svolgere il proprio lavoro. In occasioni come questa più di tante parole e discorsi vestiti con una buona retorica, sono di certo meglio i fatti. Per fortuna questi non sono tardati, grande solidarietà e cooperazione si sono affermate anche questa volta.
Anche la musica prova a rispondere con i fatti e la scena Hiphop è tra le prime a cercare di fare qualcosa di concreto per queste zone. Così nasce un evento dal forte nome simbolico ‘Ancora In Piedi’, che prenderà vita nel prossimo week-end, il 9 e 10 giugno, tra Bologna e Ferrara. Il 9 e il 10 ci saranno numerosi corsi di ballo, con ballerini di fama internazionale, il primo giorno allo Spazio Danza di Bologna, il secondo giorno nei dintorni sempre di Bologna. Il tutto si concluderà la domenica sera a Ferrara alla discoteca Giardini Sonori, dove ci sarà un contest conseguente ai corsi, e poi i live di Ensi, Mistaman con DJ Shocca e Frank Siciliano, Esa, Lugi, Katzuma (aka Deda). Il tutto per raccogliere fondi per la prima comunità colpita, quella di S. Agostino, anche se gli organizzatori hanno già in preventivo di replicare quest’estate con altri eventi per supportare invece le altre zone duramente colpite come Medolla, Mirandola e Cavezzo.
Insomma l’Hiphop si riunisce per comunicare la propria vicinanza e la propria solidarietà, ma anche per dire a tutte le persone colpite di non mollare, come del resto stanno già ampiamente dimostrando. Proprio l’Hiphop che ha nel suo dna la voglia di aggregare, di essere solidali gli uni con gli altri, per darsi una mano nei momenti difficili, ma anche per divertirsi uniti da una passione, da un ideale comune.
Trovate tutte le informazioni più dettagliate nel flyer qui sotto e su Facebook, dove trovate anche l’evento (a questo link); se siete in zona non perdete quest’occasione insomma. Un pensiero va comunque a tutte le persone delle zone colpite, affinchè davvero si riesca a superare questo difficile momento.

(Francesco Zendri)

 

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia. Nel tempo libero curo le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura Hip Hop.

Sparati anche questo!

STOKKA E MADBUDDY

Stokka & MadBuddy in concerto per l’ultima volta a Milano

Questo giovedì 21 marzo Stokka & MadBuddy suoneranno, per l’ultima volta, insieme a Milano sul …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>