Home / FEATURED / Max Pezzali e tanti rapper in “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012″

Max Pezzali e tanti rapper in “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012″

Che Max Pezzali nutra da sempre simpatie verso il mondo del rap (e viceversa), è cosa ormai risaputa.
Oltre al fatto che ha collaborato di recente con i Two Fingerz e J-Ax per il pezzo “Non Capisco Cosa Vuoi” presente in Mouse Music (l’ultimo album del duo milanese), e che è stato chiamato a partecipare ad una puntata di Mtv Spit nelle vesti di giurato speciale, vi abbiamo già anticipato che uscirà – in occasione dei vent’anni della sua gloriosa carriera – una riedizione dell’album degli 883 Hanno Ucciso L’Uomo Ragno (che nel lontano ’92 aveva venduto la bellezza di 600.000 copie), ora riarrangiato e reinterpretato con il contributo di diversi rapper al centro della scena attuale italiana.
Stando a quanto dichiarato dallo stesso Max, l’idea di questo strano connubio nasce da un episodio verificatosi l’anno scorso: in occasione della chiusura degli Mtv Days 2011, si ritrovò sul palco a cantare alcuni dei suoi brani di successo in compagnia di diversi ospiti, tra cui i Club Dogo che conoscevano alla perfezione le sue canzoni.
Sono bastate due chiacchiere con Don Joe, e il gioco era quasi fatto: il beatmaker dei Club Dogo gli ha proposto così alcuni nomi di artisti secondo lui adatti al lavoro che Pezzali aveva in mente.
Saranno dunque presenti all’appello: i Club Dogo stessi, i Two Fingerz, Emis Killa, Fedez, Baby K, Ensi, Entics e Dargen D’Amico. Senza dimenticare J-Ax con cui invece ha dato vita a un inedito già in rotazione radiofonica, “Sempre Noi”, di cui a breve verrà rilasciato il video.
Il progetto – a cui prenderà parte anche Mauro Repetto, l’altro 883, di cui non si avevano più tracce da anni – si intitolerà Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012, ed è prodotto da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni con l’aggiunta di Don Joe; sopra la news ne abbiamo riportato la cover.
L’album sarà fuori per Warner Music il 12 giugno, in tutti i negozi fisici e su iTunes, dove è già preordinabile.
Intanto, potete leggere qui di seguito la tracklist.

TRACKLIST “HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO 2012″

01 – Sempre Noi (feat. J-Ax)
02 – Non Me La Menare (feat. Entics)
03 – S’Inkazza (Questa Casa Non È Un Albergo) (feat. Ensi)
04 – 6/1/Sfigato (feat. Two Fingerz)
05 – Te La Tiri (feat. Emis Killa)
06 – Hanno Ucciso L’Uomo Ragno (feat. Dargen D’Amico)
07 – Con Un Deca (feat. Club Dogo)
08 – Jolly Blue (feat. Fedez)
09 – Lasciati Toccare (feat. Baby K)

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>