shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Baby K – Lezioni di volo

 

[the_meta]

Baby K sta prendendo lezioni di volo. Per conquistarsi un posto tra i grandi, per fare il grande salto e raggiungere il meglio nel cielo stellato del rap italiano. Non un ambizione qualsiasi.
Neanche a un anno di distanza dal precedente ep Femmina Alfa e fresca di nuove importanti collaborazioni (vince su tutte, in termini di popolarità, quella con Max Pezzali) ecco che la nuova promessa del female rap della capitale – e perché no, della penisola – torna a far parlare di sé, dando vita a nuovo progetto, sempre affiancata dal team romano del Quadraro Basement.
Questo Lezioni di Volo ci fornisce sei nuove tracce, concretamente quello che può essere un effettivo “mezzo mixtape”, ognuna delle quali arricchita da un featuring. Baby K è un personaggio forte, affascinante e ci sa fare, non c’è dubbio.
Pulita nella scrittura, carismatica e astuta nel presentare un personaggio a dir poco efficace per la scena odierna. Bella e capace, sexy se in posa ma intelligente e determinata sul microfono.
<<Dove manca il talento trovi un culo e due belle tette, mentre io sto in piedi con le proprie gambe non perché le ho aperte>>.
L’immaginario sonoro di riferimento è senza dubbio quello club, talvolta più party e arrogante come su “Testacoda” in collaborazione con un Ensi in piena forma o “Cosa non farebbero” in combo con Brusco, anche se poi in casi come “Domani”, in coppia con il concittadino Gemitaiz, il potenziale pop degli arrangiamenti tende ad alzarsi decisamente.
Non mancano però episodi più morbidi e introspettivi come “Feeling” feat Ntò (Ex-Co’Sang) e “Sigillato con un bacio” che vede la collaborazione de La Miss, dove però a mio avviso si perde un po’ la freschezza soprattutto sulle linee melodiche dei ritornelli.
Ottima prova anche sulla title-track “Lezioni di volo” prodotta magistralmente da Shablo, il quale confeziona una strumentale ricca di profondità sonora, blues e di un spessore degno di nota sulla quale Baby K riversa le parole chiave per interpretare il concept dell’album.
Lezioni di volo non delude le aspettative, scorre gradevole dalla uno alla sei e se non altro ci aiuta a interpretare in maniera più attenta il fenomeno Baby K aggiungendo un pizzico di curiosità per il secondo tempo.

(Alessandro Scagliarini)

TRACKLIST

01) Domani feat Gemitaiz
02) Testacoda feat Ensi
03) Feeling feat ‘Nto
04) Cosa Non Farebbero feat Brusco
05) Sigillato Con Un Bacio feat La Miss
06) Lezioni di volo (prodotta da Shablo)

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

Sfera Ebbasta, Famoso

‘Famoso’ di Sfera Ebbasta è un marker storico

Come era prevedibile, il nuovo album di Sfera Ebbasta si è preso il centro dell’attenzione …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>