shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Dargen D’Amico intervistato a The Flow

The Flow – spazio dedicato al rap all’interno del programma Occupy Deejay in onda tutti i giorni dalle 15 alle 18 su Deejay Tv – ospita Dargen D’Amico che ci introduce il suo ultimo lavoro, Nostalgia Istantanea.
Come spiega lo stesso Dargen, il disco era destinato inizialmente per lo scorso mercato autunnale, ma poi per una serie di fattori si è preferito farlo uscire a ridosso dell’estate.
Vi abbiamo già anticipato che il disco si divide in due ‘sole’ tracce, dalla lunghezza rispettivamente di diciotto e venti minuti, contenenti due flussi di coscienza, o meglio “di incoscienza”, con l’assenza totale di ritornelli.
Ci racconta così della fase di scrittura dell’album, della scelta del titolo e della sua (complicata) gestazione: si basa su un insieme di idee che nascono nei momenti più vicini al sonno, ovvero la sera prima di addormentarsi (“tirava il lungo”) e la mattina prima della colazione, o meglio prima del risveglio della coscienza.
Per quanto riguarda la musica, produzioni affidate allo stesso JD e al cantante-compositore Emiliano Pepe.
Tra le fonti di ispirazione di Nostalgia Istantanea, l’antica Bibbia – che viene menzionata esplicitamente sia all’inizio che alla fine della prima traccia – e “forse” il moderno Blob, storico show serale di Raitre.
Interessante approfondimento dunque, intervallato da alcuni estratti di brani (e video) del cantautorap e condito con la sua solita verve ironica.
A voi l’intervista, buona visione!

(Giorgio Quadrani)


About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

Sfera Ebbasta, Famoso

‘Famoso’ di Sfera Ebbasta è un marker storico

Come era prevedibile, il nuovo album di Sfera Ebbasta si è preso il centro dell’attenzione …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>