Home / NEWS / Primo e Squarta ospiti a The Flow

Primo e Squarta ospiti a The Flow

Primo e Squarta – ovvero i 2/3 più attivi dei CorVeleno – sono stati ospitati in diretta da Mixup nello studio di The Flow, lo spazio dedicato al rap su Deejay Tv durante la trasmissione Occupy Deejay.
Primo ha parlato del suo ultimo progetto Rap Nelle Mani Vol. 2, di come è nato e di come abbia dovuto selezionare i pezzi da inserire nella tracklist, data l’enorme mole di brani accumulata negli anni, circa duecento (una robetta, insomma!).
L’esigenza di mettersi alla prova, di scrivere e di regalare ai fan sempre nuovi prodotti, nasce dal fatto che la competizione attuale è tantissima, e che le nuove attivissime generazioni di emcee e beatmaker (in cui i due CorVeleno ripongono molta fiducia) sono un costante stimolo per la loro creatività.
In particolare prediligono la scena romana tra cui Coez, Gemitaiz, Canesecco, Mr. Cioni, NSP, Pordinero e Jimmy, ma anche lo stesso Mixup e i ragazzi di Milano.
Come vi avevamo anticipato, sarà presto in vendita Fin Da Bambino, il nuovo album di Primo e Ibbanez, un disco a detta loro a metà tra hip hop classico e sperimentale; sarà musicalmente prodotto da Ill Grosso e “dopato dal maestro Squarta”.
Godetevi dunque una delle ultime interviste a The Flow che interrompe la sua programmazione per la pausa estiva e che riaprirà i battenti a settembre per ricomiciare alla grande con una nuova ‘stagione’ di rap italiano.
A voi la chiacchierata con Primo e Squarta.
Buona visione!

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.