shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

“Al Centro Della Scena MIxtape” di DJ Double S è fuori in freedownload

Finalmente fuori per Tempi Duri (la label fondata da Fabri Fibra) il nuovo mixtape di uno dei Dj’s più considerati e più talentuosi nella scena rap italiana, Rino Costante in arte Double S.
Il titolo del progetto, di cui vi avevamo già informato nelle precedenti settimane, è Al Centro Della Scena Mixtape, ed è scaricabile gratuitamente sul sito dell’etichetta.
E’ un disco celebrativo, in quanto nasce con l’obiettivo di festeggiare i vent’anni di attività di DJ Double S (classe ’78), che si è messo in gioco fino a diventare uno dei perni del sistema in cui afffonda le proprie radici il rap italiano; ed è un disco che scatta un’istantanea della situazione attuale del genere in questione, grazie alla partecipazione massiccia di molti tra i suoi migliori rappresentanti.
Hostato dal romano Amir, il mixtape contiene strofe edite e strofe inedite. Tanti freestyle, a partire dall’intro di Fabri Fibra che apre il disco improvvisando rime sulla strumentale di “King Del Rap”, primo singolo dell’omonimo e fortunato disco di Marracash; seguono quello del campione di Spit, Ensi, e un altro di un suo rivale nella gabbia dello show, Rancore, e tanti altri ancora realizzati da artisti del calibro di E-Green, Primo, Maury B, Amir, Lefty, Raige e Rise con il suo beatbox.
Non solo però artisti che si sono cimentati con la rima estemporanea. Il mixtape raccoglie infatti brani inediti, come “Tutto Ok” di Mr. Phil con Baby K, Il Turco e Er Costa, visto in anteprima qualche giorno fa, oppure “Domani Non So” (sul beat di “Le Leggende Non Muoiono Mai” di Don Joe & Shablo) con le nuove promesse del rap, ovvero LowLow, Nayt, Rocco Hunt, Mixup, Parix e Street Fighters.
Tra i brani editi, diversi successi degli ultimi due anni, quindi “Toxico” di Clementino, “Rapper/Criminale” di Marracash, “Uomo D’Acqua Dolce” di Ghemon, “O’ Mar ‘E O’ Sole” di Rocco Hunt e Clementino, “Real Classic Shit” di Mistaman & DJ Shocca,”Testaccia Malata” di Turi e “Attraverso Il Vetro” di Stokka e Mad Buddy, per citarne qualcuno.
Dunque, il torinese Double S ha preparato un menù di ben 31 tracce, che tra brani inediti, editi e freestyle, e tra artisti della ‘vecchia’ e della ‘nuova’ scena, e una buona dose di scratch, non potranno che mettere d’accordo le più svariate categorie di ascoltatori: ce n’è insomma per tutti i gusti!
A seguire l’ultimo (il terzo) teaser di lancio di Al Centro Della Scena Mixtape, ossia la traccia numero uno del mixtape che ci presenta gli artisti al suo interno.

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

rapburger al mercato

Torna Rapburger Al Mercato con Fabio Persico

Il rap è sempre più mainstream, lo ascoltano tutti, vero? Proviamolo. Ma quante volte lo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>