shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash uniti per l’Emilia con “Se Il Mondo Fosse”

L’Hiphop italiano riesce ad attirare su di se una notevole attenzione in questi giorni, precisamente da quando Emis Killa ha avuto un’interessante idea per fare qualcosa di concreto per i terremotati dell’Emilia. Il giovane artista ha chiamato a raccolta alcuni dei nomi più celebri della scena, J-Ax, Club Dogo e Marracash, e insieme hanno realizzato il brano “Se Il Mondo Fosse”, su una produzione di Big Fish, il tutto per Carosello Records. Questo inedito serve per portare all’attenzione del grande pubblico il progetto “Adotta Una Scuola”, così acquistando su iTunes il brano si contribuirà a ricostruire l’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola, uno dei paesi più colpiti dagli eventi sismici del mese scorso. Il tutto è stato presentato agli Mtv Day che si stanno svolgendo in questi giorni a Torino, tra l’altro presentati dallo stesso Marracash insieme a Ensi e ad Angela Rafanelli. Tutto ciò è subito saltato agli occhi di gran parte dei media italiani, inducendoli a sottolineare come l’Hiphop non sempre si concili con sregolatezza ed arroganza, forse però adottando anche qualche cliché; tuttavia potete trovare un articolo di approfondimento anche sul noto quotidiano “La Repubblica”.
Come avevamo già annunciato tempo fa questa non è certo l’unica iniziativa benefica riguardante il mondo Hiphop italiano, ricordiamo l’evento “Ancora In Piedi” svoltosi tra Bologna e Ferrara poco tempo fa: una due giorni di incontri, stage di ballo e live sempre in favore delle popolazione colpite. Ma anche Fabri Fibra con i Crookers, che devolveranno il ricavato del loro nuovo singolo “L’Italiano Balla” ai terremotati.
Insomma l’Hiphop italiano si è dimostrato fin da subito attivo e solidale; per ora comunque l’idea di Emis Killa sembra riscuotere molto successo, tanto che il brano ha da subito scalato la classifica dei singoli più scaricati, raggiungendo ben presto la prima posizione. Per averne un’anteprima potete guardare il video della performance agli Mtv Days, dal sito dell’evento. Vi consigliamo comunque di appoggiare questa importante causa, andando a scaricare il brano su iTunes. Restate comunque collegati per tutte le novità.

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia. Nel tempo libero curo le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura Hip Hop.

Sparati anche questo!

Isis J Lucas

Guarda “ISIS”, il nuovo video di Joyner Lucas con Logic

  In attesa dell’uscita del disco ADHD, Joyner Lucas ha pubblicato un nuovo video. Si …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>