Home / NEWS / “Animals”, il nuovo video di Clementino e The Rugged Man

“Animals”, il nuovo video di Clementino e The Rugged Man

Dopo “La Risata Di Una Iena“, “Toxico” e tanti altri ancora – a voi l’ennesimo video di Clementino negli ultimi sei mesi, “Animals”, brano che nasce dalla collaborazione con l’emcee statunitense R.A. The Rugged Man ed estratto dall’ultimo disco del rapper napoletano, I.E.N.A. (fuori lo scorso dicembre).
“Animals” che vede appunto la partecipazione al mic di The Rugged Man – il cui tour nei primi mesi del 2012 ha toccato alcune città italiane -, è prodotto da O’ Luwong e scratchato da DJ Snatch.
Molto curiosa l’idea del video, pensato e realizzato da Suarez del gruppo romano Nacapito (legato al collettivo Gente De Borgata): protagonisti alcuni personaggi animati visti frontalmente (nello stile del cartone South Park, per intenderci) con i volti dei protagonisti del pezzo, quindi quelli della stessa Iena White, di The Rugged Man, di O’ Luwong e di DJ Snatch, ma anche di amici del rapper di Nola come Paura e Tayone che insieme al primo formano il gruppo Videomind. Non solo, tanti richiami visivi alle parole del testo scritto per l’occasione metà in inglese, metà in dialetto napoletano: quindi, tra un frame e l’altro vi potreste imbattere tranquillamente in Van Damme e Pacman, passando per un Carlito Tevez con le idee un ‘pò confuse’.
Ma non anticipiamo altro, altrimenti vi rovineremmo la sorpresa. A voi la clip, buona visione!

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>