Home / FEATURED / Dargen D’Amico, ecco “Nostalgia Istantanea”: 18 minuti di videoclip

Dargen D’Amico, ecco “Nostalgia Istantanea”: 18 minuti di videoclip

 


In Italia ci sono molti rapper bravi e molti con più seguito di Dargen D’Amico. Ma nessuno di questi riesce ad essere così “artista”.
Dargen è un fenomeno a parte, quasi un genere a parte. Infatti, lui stesso definisce la sua musica cantautorap. Quest’incrocio libero dagli schemi di sonorità urban e storytelling tipico dei cantautori rende l’artista davvero unico e personale.
Non ci resta che gustarci il video appena uscito, 18 minuti di musica tutta d’un fiato che ci portano in un’altra dimensione e ci fa sentire immersi in una storia dai confini sfumati ma dai dettagli precisi, una vera e propria poesia contemporanea.

About RapBurger #1

  • paolo

    La cosa più noiosa che abbia mai visto e sentito.

  • nessuno

    è un lavoro atipico nel rap italiano e chi non riesce ad apprezzarlo vuol dire che non lo capisce,secondo me per apprezzarlo bisogna sforzarsi di pensare fuori dagli schemi; Dargen ha creato qualcosa di davvero originale sapendo uscire fuori dagli stereotipi e dovrebbe essere gradito dal pubblico innanzitutto per questo; si è comportato da artista e ha cercato di sperimentare qualcosa di nuovo, ha saputo essere davvero originale, bravo davvero bravo.

    • http://sasafreek.blogspot.com SasaFreek

      “chi non riesce ad apprezzarlo vuol dire che non lo capisce” …quindi è impossibile che sia semplicemente un brutto pezzo? :)

      • nessuno

        beh si ! infatti non è brutto “pezzo” :) non so se tu la pensi come me; a me piace davvero tanto

  • zio tom

    Da fan di Dargen, non sono riuscito in nessun modo a digerire questo suo ultimo lavoro. E ci ho provato… e riprovato. Secondo me ha toppato, anche se ho letto molti fan che hanno apprezzato. Per me il top rimane lo scorso album, CD’.

  • Pingback: “Adolescenza KO”, nuovo singolo di Edipo e Dargen D’Amico | RapBurger