4/4 Pounder è la sezione news che tratta il rap nella sue essenza, senza fronzoli, le novità più rustiche e saporite che non potete perdere, direttamente dalla scena e per la scena.
Nella prima parte di 4/4 Pounder oggi trattiamo Nitro.
Nitro, classe ’93 e medaglia d’argento a Spit, esce oggi con il suo primo video ufficiale. Si tratta dell’inedito presente nell’Mtv Spit Mixtape ed il rapper ha affidato la regia del video ad Andrea Folino, per la Machete Productions. A tal proposto Nitro è l’unico ospite già annunciato del Machete Mixtape Vol.2, la prima parte del quale era uscita a febbraio. Per ora non si sanno altre notizie su cosa stia preparando il giovanissimo rapper vicentino, tranne che presto usciranno altre “belle collaborazioni”.
Per ora gustiamoci questo primo video ufficiale, tratto dal mixtape di Spit!
Nella seconda parte di 4/4 Pounder parliamo invece dei Rap’N'Bass.
Dei Rap’N'Bass ve ne avevamo già parlato quando era uscito il singolo “Gunz Down“, ora tornano con un nuovo singolo che si contraddistingue per la freschezza e per il sound innovativo ed elettronico. Ares Adami e Santiago sfruttano l’ironia per raccontare di quelli che al posto del rap vogliono il circo, scusandosi con Moira Orfei in persona per il furto di lavoro. I due rapper, sulla complicata base di Ceri, colgono anche l’occasione per dimostrare la loro bravura in incastri e tecnicismi variegati, dimostrando tutte le loro doti di emcees.
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per farvi gustare al meglio il nuovo singolo intitolato: “Circo Vero”.
(Tancredi Marini)