shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

“Hiphop Per L’Emilia”: nuova serata di beneficenza a Roma con Kiave e molti altri

L’Hiphop italiano non perde davvero occasione per creare iniziative nuove ed interessanti a sostegno delle zone dell’Emilia colpite duramente dal sisma dei mesi scorsi. Finora sono stati creati sia progetti sul territorio, come “Ancora In Piedi”, una due giorni che è stata organizzata tra Bologna e provincia, con concerti e incontri di vario genere; ma anche attraverso singoli inediti creati per devolverne poi il ricavato alle varie associazioni: così è stato con “Se Il Mondo Fosse”, il brano di Emis Killa, J-Ax, Club Dogo, Marracash, e con “L’italiano balla male” di Fabri Fibra e Crookers. Ultimamente è stato presentato anche un nuovo intrigante evento che mette insieme il mondo dell’Hiphop con quello delle corse dei cavalli, con l’obbiettivo sempre di donare il ricavato a progetti legati alla ricostruzione delle zone più colpite dell’Emilia. Insomma gli artisti nostrani non si sono di certo tirati indietro, anzi hanno deciso di unire le forze, creando le iniziative più disparate per dare un concreto sostegno a chi ha vissuto il dramma del terremoto.
In questi giorni poi è stato reso noto un ulteriore momento di incontro con i medesimi scopi. Si tratta di un grande concerto che si terrà a Roma giovedì 13 settembre con la partecipazione di nomi come Kiave, Amir, Kento, Chef Ragoo e molti altri (qui il link dell’evento su Facebook). Il ricavato del concerto verrà poi destinato per l’acquisto di materiale di prima necessità indicato da alcune associazioni emiliane. L’ennesima dimostrazione di come la musica e l’arte possano essere strumento concreto per aiutare persone e comunità che versano in momenti di difficoltà. Nella speranza che l’attenzione attorno a questi problemi non di dissolva e che nascano sempre più progetti come questi, consigliamo a chi si trova in zona di parteciparvi. Attendendo ulteriori notizie restate comunque collegati per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità.

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

hamilton_musical01

Hamilton, il musical rap da non perdere

Quante volte qualcuno ci ha detto che non gli piacciono i musical? Ogni volta mi è …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>