shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Intervista Kill Mauri

 

Tanto per iniziare, fresco di firma per un etichetta nota in tutta italia, hai sentito molto il passaggio da indipendente a “etichettato”?

Kill Mauri) Per niente, stesso modo di concepire, stesso modo di fare uscire rocambolescamente come da indipendente. Stessi featuring, Aban è un featuring che avevo già. Bras è un featuring che abbiamo fatto perché ha fatto cose con I Fratelli Quintale, siamo amici e quindi mi è piaciuto. Diciamo che per ora di Propaganda c’è la propaganda. Poi magare per il disco ufficiale vedremo di lavorare più vicini.

Hai scritto sulla tua fanpage che dopo “Nel Baratro” e “Buonanotte Giacomino Vol.2″ ti prenderai una pausa per poi iniziare a lavorare al tuo primo album ufficiale, hai già qualche idea o anticipazione (qualche collaborazione o produzione per esempio) o è ancora tutto da progettare?

Kill Mauri)Assolutamente tutto da lavorare, abbiamo fatto uscire il Mixtape da poco. Prima di iniziare il disco nuovo devo fare altro, prendere aria. Cinque o sei mesi di riposo per resettare un po’ le idee.

Come vedi la scena rap sarda nel resto della nazione, grazie a te e Salmo anche il resto dell’Italia si è accorta che esiste?

Kill Mauri) Beh, Salmo è uscito davvero bene, noi siamo ancora un po’ nel circuito underground sardo, non facciamo ancora live fuori. Abbiamo avuto un minimo di risposta ma ancora non ci cataloghiamo parte della scena italiana, sicuramente parte integrante della scena sarda ma della scena italiana ancora no. Se ci fosse una risposta della scena italiana ci chiamerebbero a suonare. Ora non so, c’è un minimo di risposta della gente ma non siamo ancora a buonissimi livelli.

Qualcuno in particolare che apprezzi o con la quale vorresti collaborare?

Kill Mauri) Sicuramente Mario dei Fratelli Quintale. Ora come ora non farei altri featuring fuori dalla Urtogang e dai Fratelli Quintale.

Nel pezzo “Mezzo rap italiano” non le mandi di certo a dire al resto della scena, a quasi 9 mesi di distanza pensi che la situazione sia migliorata?

Kill Mauri) Più o meno, qualche incuriosito in più e basta. Non ci sono grandi cambiamenti. Qualche nemico in più, qualcuno di Propaganda mi ha detto “Molti nemici, molto onore”, quindi l’abbiamo presa con filosofia.

Principali fonti di ispirazione?

Kill Mauri) Mah, non lo so. Tante. In questo periodo tante. Per i testi sicuramente nessuna, saltano fuori da soli. Per scelta delle basi in questo periodo io e la Urtogang ci sta piacendo come suona la Young Money (Etichetta di Lil Wayne e Busta Rhyms tra gli altri, ndr), comunque sempre roba West Coast, ma ripeto in particolare ci sta piacendo la Young Money.

Progetti futuri della Urtogang?

Kill Mauri) Allora c’è il disco di Roly che esce a settembre, pronto a uscire. Il disco di Krezie che dovrebbe uscire a ottobre/novembre e poi il disco ufficiale di Robi Perso o perlomeno un mixtape. Per quest’anno tutti faranno uscire qualcosa in singolo, poi per l’anno prossimo faremo sicuramente uscire qualcosa dell’Urtogang come collettivo, tutti assieme.
Un saluto agli amici di RapBurger, un big up da Kill Mauri e dalla Urtogang.

(Intervista a cura di Gianluca Caboni – @GianluCabon)

 

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

mf doom cover

Le mille identità di MF Doom: il rapper preferito del tuo rapper preferito

Daniel Dumile aka MF Doom è stato uno degli artisti più iconici ed influenti del …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>