shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

“2 Days HipHop All Star Per Abba!”, l’hip hip per sconfiggere il razzismo

“2 Days HipHop All Star Per Abba!”, ovvero due serate di live e tanti rapper per ricordare un terribile episodio di razzismo avvenuto quattro anni fa: nel 2008 a Milano venne infatti ucciso a sprangate Abdul detto Abba, un ragazzo italiano ma di origini del Burkina Faso, dai proprietari – padre e figlio – di un bar, nel quale venne accusato di aver rubato dei dolci. Oltre alle percosse, che poi si sono rivelate letali nel corso delle ore successive, il ragazzo è stato ricoperto da insulti a sfondo razzista.
Ecco così che quindi si prospetta una grossa occasione a favore del rap italiano per dimostrare solidarietà nei confronti di Abba e di tutte le altre vittime del razzismo, utilizzando la musica come arma per provare a sconfiggere questa piaga diffusissima nella nostra società.
Tanti artisti, italiani e francesi, sono stati quindi invitati a Milano alle serate del 21 e 22 settembre, organizzate dall’associazione NoMama e dal Coordinameto dei collettivi studenteschi, a presenziare con delle performance live che si terranno presso il centro sociale Cantiere: tra gli italiani DJ Gruff, Kiave, Mistaman & Shocca, Lucci e Nicco dei Brokenspeakers, Chef Ragoo, Negrè e tanti altri ancora, tra cui alcuni rappresentati della scena rap francese.
Ma non solo rap, verrà dato spazio anche ad altre discipline del hip-hop, quindi sono chiamati a partecipare breaker, DJ, writer e beatboxer, insomma tutti gli amanti di questa cultura.
Gli incassi saranno devoluti a favore di campagne contro il razzismo e tanto altro ancora che potete leggere sulla pagina dell’evento ufficiale su Facebook.
Siete tutti dunque invitati a queste importanti serate che serviranno a continuare a gettare solide basi per poter facilitare i rapporti tra persone di razze diverse ed eliminare così le barriere mentali purtroppo ancora ben radicate in una consistente percentuale della popolazione. Il tutto si svolgerà ovviamente all’insegna della musica e del divertimento!
Vi invitiamo a partecipare, mostrandovi un filmato promozionale dell’evento. Buona visione!

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

hamilton_musical01

Hamilton, il musical rap da non perdere

Quante volte qualcuno ci ha detto che non gli piacciono i musical? Ogni volta mi è …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>