shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Club Dogo, “P.E.S.” certificato Disco di Platino

Non soddisfatti del Disco d’Oro conquistato poco tempo fa per l’album Noi Siamo Il Club, i Club Dogo sembrano averci preso gusto a fare incetta di premi. Si sono infatti visti assegnare per il singolo “P.E.S.“, già certificato Disco d’Oro, anche il Disco di Platino per le oltre trentamila copie digitali vendute.
D’altronde il singolo realizzato con Giuliano Palma, divenuto poi un tormentone estivo a tutti gli effetti, è rimasto per settimane consecutive, e tuttora lo è ancora, nella zona alta della classifica dei brani più acquistati e di quelli più passati da radio e tv.
La Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana – ha quindi provveduto ad insignire i tre artisti con l’ambito riconoscimento, come potete vedere nella foto sopra la news.
Sono rari i casi di singoli provenienti dalla musica rap italiana a sfondare nelle classifiche generali. Gli unici casi recenti sono “Se Il Mondo Fosse“, nato dalla collaborazione tra Emis Killa, Club Dogo, Marracash e J-Ax per uno scopo benefico, “Parole Di Ghiaccio” sempre di Emis Killa, con cui il giovane si è aggiudicato un Disco D’Oro, e “Tranne Te” di Fabri Fibra che ha toccato addirittura la vetta di Multiplatino, superando quota sessantamila copie.
I Club Dogo non possono che sentirsi orgogliosi del risultato raggiunto e a questo punto porsi l’obiettivo di provare a bissare il successo di “P.E.S.”, lanciando qualche nuovo singolo che abbia lo stesso impatto mediatico.
In attesa di news a riguardo, vi riproponiamo il singolo con cui hanno trionfato. Buona visione!

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

Madame

Il rap italiano ha bisogno delle donne

Nella storia delle donne nel rap in Italia ci sono state alcune comete, alcune hanno …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>