shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Coez – Senza Mani EP

 

[the_meta]

Questo nuovo disco di Coez era quello che stavo aspettando. Non tanto perché ora ho un nuovo strumento per giudicare questo “rap-fenomeno”, ma soprattutto perché finalmente le canzoni che avevo ascoltato nel web ora sono raccolte in un unico supporto.
Un EP prodotto interamente da Sine, e dato alla luce dalla neo nata Undamento, in cui Coez sputa tutta la sua acida visione del mondo e delle cose, con quello stile personalissimo al confine tra pop e Hiphop, senza mai perdere un briciolo di Keep It Real o attitudine Hardcore. Perché, forse, a casa di Coez l’Hiphop col Pop c’entra, e anche parecchio.
Un po’ come ha fatto Kid Cudi per il suo Man On The Moon, Coez battezza delle linee melodiche e le cavalca fino a renderle il suo marchio di fabbrica. Pur essendo capace di interpretazioni e virtuosismi ben più complessi, preferisce creare uno stile riconoscibile, unico, che lo distingua dagli altri rapper o da chiunque cerchi di fare qualcosa di simile.
Quello che mi piace di Coez, infatti, è il suo essere personale. I suoi testi e le sue rime, sono ricchi di riferimenti tanto semplici quanto intelligenti, di chi si fa portavoce di una generazione senza la presunzione di redimerla o la vanità di piangerci sopra, ma descrivendola nelle sue grandezze e nei suoi vuoti. In questo contesto l’amore diventa una passione morbosa (“Stalker”), e la musica è un rumore assordante mentre si balla sui rottami di un  mondo spinto all’autodistruzione (“Tutto Normale”).
Le strumentali di Sine avvolgono la voce di Coez creando una perfetta alchimia in equilibrio tra suoni sintetici e timbri caldi, che ricordano un album indie rock piuttosto che il classico Boom Cha. In questi cinque brani l’atmosfera varia poco, e i due musicisti sembrano aver preferito creare una sorta di concept album concentrato su di un’unica suggestione, piuttosto che dimostrare la loro versatilità o il loro ventaglio di tecniche. Del resto sia Coez che Sine non hanno più niente da dimostrare. A me hanno già convinto. Probabilmente non saranno acclamati dal nocciolo duro della scena italiana, ma sono stati capaci di ritagliarsi un proprio seguito. Senza patti, senza scendere a compromessi. Ma portando avanti una propria visione musicale, con umiltà e coraggio. Cosa non da poco. Peccato sia un EP, vorrà dire che salverò la mia attesa, sperando che l’album ufficiale tardi poco.

(Andrea Mazzoli)

TRACKLIST

01) Senza Mani (prodotta da Sine)
02) E Invece No (prodotta da Sine)
03) Tutto Normale (prodotta da Sine)
04) Stalker (prodotta da Sine)
05) Volare (prodotta da Sine)

About Stefano Zanoni

Creative Director, hip hop lover e un altro paio di errori meno rilevanti.

Sparati anche questo!

Sfera Ebbasta, Famoso

‘Famoso’ di Sfera Ebbasta è un marker storico

Come era prevedibile, il nuovo album di Sfera Ebbasta si è preso il centro dell’attenzione …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>