shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

U. Net pubblica un nuovo libro e lo presenta con un evento esclusivo a Milano

U.Net dopo “Bigger Than Hiphop” e “Renegades Of Funk” pubblica il terzo saggio dal titolo “Louder Than A Bomb”. L’autore procede nella sua indagine sulle culture afroamericane cercando sempre di inquadrare i fenomeni culturali studiati nei momenti storici di riferimento mettendo in evidenza anche come a volte la complessità di questi possa poi influenzare le forme d’arte prodotte. Questa volta l’autore si sofferma sul passaggio che è avvenuto dall’Hiphop come cultura urbana, di strada all’Hiphop che con la Golden Age diventa invece cultura suburbana alla quale possono accedere tutti, entrando così nel circolo del mainstream musicale. Per fare ciò U.Net riporta racconti orali di alcuni protagonisti significativi, partecipano ad esempio Kool Herc, Rick Rubin della Def Jam, i Run Dmc, Chuck D dei Public Enemy, integrati da saggi con tavole cronologiche su politica, moda, sport e cinema dell’Americana nera degli anni ’80. Interessante è sicuramente l’excursus su come è stata recepita la cultura Hiphop a Londra, uno dei primi luoghi d’Europa in cui ha avuto una forte influenza. Per le grafiche U.Net si è affidato a nomi importanti, Paper Resistance (qui potete trovare più dettagli) ha curato la copertina, mentre Napal Naps Kids si è occupato delle tag all’inizio dei vari capitoli. In occasione della presentazione del volume a Milano il 19 ottobre al Cox 18 interverranno DJ Stile e gli artisti che hanno collaborato per il progetto grafico, Paper Resistance e Napal Naps Kids. Dalle 21.30 poi ci sarà un vero e proprio party con Musteeno, DJ Funkprez, DJ Stile, The Night Skinny, DJ Pandaj e molti altri. Se siete in zona è un’occasione da non perdere, altrimenti andate comunque a recuperarvi questo interessante libro, perchè l’Hiphop non è solo musica, ma è anche cultura e libri come questo rappresentano occasioni importanti per saperne di più e apprendere qualcosa di nuovo. Restate collegati per scoprire tutte le novità e le notizie più ghiotte.

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia. Nel tempo libero curo le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura Hip Hop.

Sparati anche questo!

sTREET Advisor

Guarda “Street Advisor”, il primo video estratto da “Mattoni”

“Street Advisor” è il primo video estratto da “Mattoni”, il nuovo album di Night Skinny …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>