shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Ensi pubblica copertina e tracklist di “Era Tutto Un Sogno”

Segnatevi questa data, 13 novembre, perchè si preannuncia molto calda. Quel giorno infatti uscirà il nuovo album solista di Ensi Era Tutto Un Sogno, dopo quattro anni dal suo ultimo lavoro Vendetta, senza contare i vari ep usciti nel frattempo. Ma questa non è l’unica notizia che l’emcee torinese offre a fan e appassionati, infatti la data di uscita è corredata dalla pubblicazione contestuale della copertina (che trovate qui sopra) e della tracklist. Partendo dalla copertina: è chiaro il richiamo alla celebre opera del pittore spagnolo Dalì, “Orologi Molli”, attraverso la trasposizione di quei tipici orologi sullo sfondo, mentre in primo piano abbiamo Ensi. Per quanto riguarda la tracklist invece vi sono alcune sorprese; infatti tra le partecipazioni spicca il nome di Kaos, oltre che quello di Samuel, noto cantante della band italiana Subsonica e quello di Raiz, cantante degli Almamegretta. Altre collaborazioni prevedibili sono state invece confermate, tra cui la presenza di Julia Lenti e quella degli altri due membri dei One Mic, Raige e Rayden. Particolari saranno di certo gli interventi di Mama Marjas e Biggie Bash, entrambi provenienti dal mondo del reggae e della dancehall. Essendo un prodotto Tanta Roba non colpiscono poi i nomi di Salmo e Guè, appartenenti alla medesima scuderia.
Insomma Ensi sembra proprio voglia fare sul serio, con un album che, almeno sulla carta, si preannuncia eterogeneo, con diversi spunti e ispirazioni, già intuibili nel singolo “Numero Uno”.Certamente l’artista torinese sta raccogliendo i frutti di questi anni intensi che hanno visto l’accrescimento della sua fama, con la presenza su Mtv per il programma Spit, e con il suo particolare progetto Freestyle Roulette. Oltre ai numerosi live e agli inviti ai più disparati eventi, tanto che negli ultimi tempi si poteva trovare l’artista torinese a suonare in giro per l’Italia sia come solista, ma anche a fianco di gruppi come la band elettronica di Samuel, i Motel Connection. Una fama che gli ha anche permesso di essere candidato per alcuni premi del nuovo programma che vuole dare merito a chi si è distinto nell’Hiphop italiano, ideato da Mtv e chiamato per l’appunto Mtv Hiphop Awards. Vi lasciamo leggere la tracklist e vi invitiamo a restare collegati per tutti gli aggiornamenti. Intanto buon antipasto!

Tracklist:
01 – FRESCO FRESCO PRONTO PER MORIRE
02 – ABRACADABRA
03 – COME IL SOLE
04 – ERA TUTTO UN SOGNO feat. MAMA MARJAS
05 – ORO E ARGENTO feat. SAMUEL
06 – ORGOGLIO E VERGOGNA
07 – NUMERO UNO
08 – TUTTI CONTENTI feat. SALMO
09 – PAPER QUEEN feat. GUE’ & BIGGIE BASH
10 – NINA MALA feat. CHARLIE P
11 – TANGERINE DREAM feat. RAIZ
12 – QUELLO CHE VOGLIO feat. JULIA LENTI
13 – BUON VIAGGIO feat. RAIGE & RAYDEN
14 – TORINO STATE OF MIND
15 – LA SCOMPARSA DEL PESCATORE
16 – GRAN FINALE feat. KAOS

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia. Nel tempo libero curo le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura Hip Hop.

Sparati anche questo!

rapburger al mercato

Torna Rapburger Al Mercato con Fabio Persico

Il rap è sempre più mainstream, lo ascoltano tutti, vero? Proviamolo. Ma quante volte lo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>