Sessione di allenamento per due tra i DJ più acclamati del momento, ovvero 2P e Slait, che sfoggiano in un video appena pubblicato la loro abilità ai piatti, scratchando in freestyle con molta dimestechezza su una strumentale di DJ Odilon.
Allenamento, si, perché i due DJ classe ’87 sono spesso in giro per l’Italia tra DJ set e concerti di loro colleghi, dando vita a show decisamente coninvolgenti per il pubblico che li segue.
Questi due esperti nell’arte del turntablism, oltre che suonare dal vivo, li vedremo presto figurare all’interno di importanti progetti. Di sicuro, 2P sarà presente nella trackilist del nuovo album di Ensi, Era Tutto Un Sogno, per il quale ha prodotto la traccia #2, “Abracadabra”.
DJ Slait invece prenderà parte nel seguito del fortunato Machete Mixtape – rilasciato dalla crew di cui fa parte, la Machete appunto -, dal quale sono stati estratti già due video, tra cui il recente “Mors Tua-Vita Mea” con Er Costa e The Orthopedic.
In attesa dunque di novità sui loro nuovi progetti discografici, mettiamoci comodi e godiamoci il breve spettacolo che hanno deciso di immortalare nella clip di seguito.
Buona visione!
(Giorgio Quadrani)