shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Kiave ci racconta le sue “11 Storie”

Come annunciato arriva puntuale il nuovo singolo di Kiave, intitolato “11 Storie”, estratto dal suo prossimo album Solo Per Cambiare Il Mondo fuori il 26 novembre. Si tratta di uno storytelling nel quale l’artista cosentino racconta storie di vita reali di artisti a lui vicini, o comunque suoi conoscenti, che in quest’Italia non trovano spazio e non riescono a vivere della loro arte, per cui devono scendere a patti con il mondo per sopravvivere, relegandola così a hobby. Un brano toccante, che mette a nudo una problematica seria e reale del nostro paese; un paese in cui l’arte non è considerata ne valorizzata in quanto tale, ma spesso sfruttata a scopi commerciali; un paese in cui lo status di artista viene difficilmente riconosciuto; un paese in cui purtroppo vivere della propria arte è per molti un’utopia.
Kiave continua perciò a ripercorrere la tematica della realtà quotidiana, creando brani forti, di critica sociale, così come aveva fatto scrivendo il brano contro il femminicidio, o come in “Sun Tsu”, singolo che denunciava l’abuso dell’uso di armi da fuoco. Anche il video che accompagna il brano è molto significativo, curato dalla Frame 24 per la regia di Podini, e cerca di descrivere appieno le rime dell’emcee cosentino.
Cresce dunque l’attesa intorno all’album che conterrà anche questo singolo; per ora sappiamo grazie agli aggiornamenti su Facebook che l’artista sta ultimando il mastering con Squarta al Rugbeats Studio e che sta per partire un tour con DJ Double S e Dongo. Intanto godiamoci questo gustoso video, comunque se restate collegati potrete avere tutti gli aggiornamenti del caso su Kiave e sui suoi progetti futuri. Tenete d’occhio anche il blog che ha da poco inaugurato su Il Fatto Quotidiano.it per scoprire i pensieri e le opinioni di un artista che usa la sua arte per cercare di dare colore a questa realtà, con l’obbiettivo di dare anche il proprio contributo per renderla migliore, già da oggi, con azioni concrete, e non da domani, con parole e promesse fini a se stesse.

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

hamilton_musical01

Hamilton, il musical rap da non perdere

Quante volte qualcuno ci ha detto che non gli piacciono i musical? Ogni volta mi è …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>