Manca meno di una settimana al lancio del primo disco ufficiale del “Numero Uno” del freestyle italiano, Ensi: Era Tutto Un Sogno, prodotto dall’etichetta Tanta Roba e distribuito da Artist First, sarà infatti nei negozi digitali e fisici a partire dal prossimo 13 novembre.
Molto mistero intorno all’album d’immediata uscita da cui non è stato estratto ancora nessun singolo, e di cui si conoscono solo tracklist, cover e featuring (indubbiamente interessantissimi, figura addirittura il nome di una leggenda come Kaos, oltre ad altri pezzi da novanta come Guè Pequeno, Salmo, gli altri due Onemic, Samuel dei Subsonica e tanti altri ancora).
Certi sono invece l’instore tour per la promozione dell’album (consultabile sulla sua pagina Facebook), e il tour vero e proprio (organizzato da Zona Uno) che porterà la sua musica dal vivo sui palchi delle più grandi città italiane, a partire dalla sua Torino.
Oltre al fido DJ 2P, in alcune tappe sarà accompagnato da altri tre artisti che avranno il piacere di aprire i suoi show: il giovane salernitano Rocco Hunt e la coppia Gemitaiz-Madman, che proprio negli ultimi giorni ha annunciato l’arrivo di un nuovo progetto.
Si avvicina così un momento importante e delicato per Ensi, in cui dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione, cosa di cui non ci si deve preoccupare più di tanto perché l’artista torinese sembra avere i numeri giusti per sfondare.
Ricordiamo inoltre che Radio Deejay ha programmato una puntata speciale di OneTwoOneTwo, programma storico attualmente condotto da Emis Killa, che per una serata – venerdì 16 – sarà presentato dallo stesso Ensi.
Infine, una chicca per i più infottati: il brano “Gran Finale” che contiene la collaborazione di Kaos One verrà presentato in anteprima all’interno del programma radiofonico Welcome2TheJungle questa serà, 8 novembre, su RadioPopolareRoma 103.3.
Di seguito, intanto, le prime date confermate del tour.
01-12 Torino – Hiroshima (+ Gemitaiz & Madman)
06-12 Roma – Zoo Bar (+ Gemitaiz & Madman)
08-12 Senigallia (AN) – Mamamia (+ Rocco Hunt)
15-12 Bellinzago Novarese ( NO) – Morgans
21-12 Milano – Leoncavallo
22-12 Bosco Marengo (AL) – Lunarossa
23-12 Bassano del Grappa – TBA
29-12 Cesena – Vidia Club (+ Gemitaiz & Madman)
05- 01 Reggio Emilia – Fuori Orario (+ Gemitaiz & Madman)
19- 01 Cortemaggiore (PC) – Fillmore (+ Gemitaiz & Madman)
(Giorgio Quadrani)