Dopo averci rilasciato qualche giorno fa una succulenta intervista, Luchè è stato invitato nello studio di Occupy Deejay per scambiare quattro chiacchiere col giovane padrone di casa, Mixup.
Con il suo pacato modo di comunicare, si è soffermato sui più svariati argomenti: dalla scelta di iniziare un proprio percorso – con cui inevitabilmente ha perso una fetta di fan per guadagnarne una nuova – fino a spiegarci come abbia deciso di gestire la fase promozionale legata al suo ultimo album L1, passando per una lucida analisi sui suoi tempi di scrittura, per sua stessa ammissione, non troppo rapidi.
Non solo. Ci ha parlato anche di sound, specificando la sua continua esigenza di cercare nuove sonorità, anche in altri generi rispetto al hip-hop, e di quali produttori attualmente preferisca sia a livello mondiale che nazionale.
Infine, come già anticipato in occasione della pubblicazione della nostra intervista, ha avuto modo di annunciare in diretta tv di essere entrato a far parte dell’etichetta, o meglio della crew, che Marracash ha recentemente fondato, dal nome Roccia Music.
Un nuovo album in arrivo, L2, che spera potrà vedere la luce in primavera, altrimenti se ne parlerà successivamente all’estate.
Prima di L2 sarà però pubblicato un album in freedownload per saziare la fame di rap dei fan e dei curiosi, di cui spera a breve di farci ascoltare qualcosa.
Per news a riguardo restate connessi su Rapburger, e intanto andate a dare un’occhiata al video qui di seguito.
(Giorgio Quadrani)