shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Joey Bada$$ sarà il prossimo Nas?

Classe 1995, Jo-Vaughn Virginie Scott in arte Joey Bada$$ a circa una settimana dal suo compleanno che lo vedrà diventare maggiorenne ha fatto uscire un nuovo singolo (che probabilmente farà parte del suo album di debutto) prodotto dal maestro dei beat DJ Premier. L’incontro tra il veterano DJ e beatmaker dei Gangastarr e il giovane talentuoso è stato documentato in un video dove sono nello studio di Preemo l’HeadQCourterz dove si preparano per mettersi al lavoro sulla traccia “Unorthodox”.

Un incontro per niente casuale, visto che Joey Bada$$ nonostante abbia solo 17 anni si è sempre dichiarato fan dei suoni degli anni novanta. Infatti il titolo del suo primo mixtape solista è 1999, un chiaro tributo al rap golden age, uscito poco più di sei mesi fa ma che ha già catalizzato le attenzioni di molti esperti del settore. Joey Bada$$ nel frattempo fino ad oggi ha fatto uscire un altro lavoro, Rejex, il secondo tape insieme alla sua crew Pro Era, P.E.E.P: The aPROcalypse ma soprattutto è presente in uno dei dischi più chiacchierati degli ultimi tempi, ovvero Long.Live.A$AP di A$AP Rocky nella posse-track “1 Train” insieme a gente come Kendrick Lamar, Action Bronson, Danny Brown e altri.
Ora, il titolo dell’articolo è un po’ forte, perchè paragonare qualcuno a Nas è qualcosa di scomodo per moltissimi, figurarsi per un 17enne che non ha ancora neanche pubblicato un album ufficiale, ma l’affiancamento ci sta alla grande.
Quando si pensa al primo disco di Nas Illmatic si è tutti d’accordo sul fatto che sia uno dei dischi hip hop più importanti di sempre e Nas è stato capace di concepirlo (grazie anche all’aiuto di DJ Premier, Pete Rock, Large Professor, Q-Tip e L.E.S. che hanno curato tutte le produzioni) a soli 19 anni anche se poi l’album ha visto luce solo due anni dopo. Ma il giovane Nas aveva già fatto la sua apparizione ufficiale a 18 anni in quello che sarebbe diventato un album classico, Breaking Atoms dei Main Source nella traccia “Live At The Barbeque” dimostrando già allora di essere talentuoso e “half man half amazing”.

Joey Bada$$ come Nas è cresciuto a New York e anche se ha meno della metà dei suoi anni, ha anche lui già collaborato con DJ Premier e ha davanti a sè ancora tutta la carriera, con un potenziale altissimo, un’attitudine underground, le giuste conoscenze e le carte in regola per essere il next big thing. Intanto aspettando di vedere se Joey Bada$$ sarà all’altezza delle nostre aspettative, possiamo ascoltarci il brano “The Unorthodox” in compagnia del buon vecchio DJ Premier.

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Sparati anche questo!

Madame

Il rap italiano ha bisogno delle donne

Nella storia delle donne nel rap in Italia ci sono state alcune comete, alcune hanno …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>